RALPH LAUREN, 50 ANNI FESTEGGIATI AL CENTRAL PARK

RALPH LAUREN, 50 ANNI FESTEGGIATI AL CENTRAL PARK

Mega evento per Ralph Lauren al Central Park di New York, grande ovazione per lo stilista americano

Ralph Lauren incarna l’American Dream. Lui, che non si è mai ritenuto uno stilista, bensì un venditore, ha incantato il Central Park con un evento epocale.

Mame Moda Ralph Lauren 50 anni festeggiati al Central Park. Ralph Lauren
Ralph Lauren saluta il pubblico

Il cowboy della moda ha voluto, così, dare un senso alla storia del marchio e alle sue stesse origini. Chissà se da piccolo, dalla sua casa del Bronx, aveva mai immaginato che un giorno avrebbe attraversato il Central Park come un vincitore?

Il western look è stata la chiave vincente del suo successo. Mutato negli anni, spesso femminile e talune volte libero e sauvage.

Così come nel 2008, quando il marchio celebrò i suoi primi quarant’anni al Central Park, (qui l’articolo che abbiamo lanciato su MAM-e), questa notte – ora italiana – la griffe si è lasciata abbracciare da un caloroso affetto trasmesso dalle centinaia di invitati accorsi a questo mega evento. Un defilé condiviso dove ha sfilato sia la collezione autunno/inverno 2018-19  donna sia uomo e  bambino.

Un show epocale con centosettanta uscite. Una raccolta di immagini di archivio fatte trasmettere su diciasette led dislocati per tutta la location.

New York is my House“. Questo slogan riecheggia per tutta la struttura e lancia un messaggio ben chiaro: il patriottismo americano, la sua storia, è essenza pura per il marchio.

Con questo evento non sia voluto parlare solo di moda, ma di quello che è oggi l’America“, ha sottolineato la nota conduttrice statunitense Oprah Winfrey.

 

 

Ralph Lauren dice no al Mohair, svolta eco per il marchio americano.

 

 

La voce Ralph Lauren è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

“Ralph Lauren è uno stilista americano nato con il nome Ralph Lipschitz nel Bronx, New York. Impara il mestiere da autodidatta, lavorando tra il 1956 e il 1966 come commesso, compratore e rappresentante in vari grandi magazzini di New York. Tra essi: Alexanders stores, Allied stores, Bloomingdale’s, Brooks Brothers e la Rivetz di Boston. Nel frattempo, segue corsi serali di business management al City College di New York.”

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Stefania Carpentieri
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