Milano: posti speciali dove fare l'aperitivo in giardino
Food,  Lifestyle,  Milano

Milano: sei posti speciali dove fare l’aperitivo in giardino

Se c’è una città in cui l’aperitivo è percepito in maniera sacrale, questa è Milano

Le giornate magnifiche di questo autunno ci invitano a trascorrere ancora splendide serate en plein air e noi vi proponiamo alcuni luoghi di Milano dove poter ancora bere un ottimo aperitivo in giardino.

I locali con cortile tra le vie della nostra metropoli sono  oasi in cui rifugiarsi per dimenticare clacson, rumori di macchine e tram, stress e frenesia, e per brindare con amici e partner alla belle giornate che quest’autunno ci sta riservando.

Abbiamo cercato di selezionare i migliori, che alla bellezza della location unissero anche ottime proposte di food e beverage, fondamentali per il momento dell’aperitivo

 

Milano: posti speciali dove fare l'aperitivo in giardino

 

10 Corso Como

Al 10 di Corso Como entrate in una boutique e prendete un aperitivo nel verde, attorniati da sculture e ceramiche di Kris Ruhs.

L’aria è internazionale, questa è la succursale italiana dopo Seul , Pechino e Shanghai, voluta da Carla Sozzani.  Non solo un magnifico giardino in una delle zone più trendy di Milano, ma anche la possibilità di fare un giro nel negozio che propone tutte le tendenze all over the world e visitare la galleria d’arte.

 

Milano: posti speciali dove fare l'aperitivo in giardino

 

Four Seasons

Riservato e dal lusso discreto, il giardino interno dell’Hotel Four Seasons si presta ad un aperitivo elegante, firmato dallo chef Fabrizio Borraccino. Il foyer in cui vi serviranno il cocktail risuona dei canti dove, oltre 500 anni fa, sorgeva la chiesa del Convento, mentre nella suggestiva Sala Camino si trova una raccolta di schizzi realizzati per il Teatro alla Scala da Filippo Peroni, il famoso scenografo e costumista d’opera del XIX secolo.

 

Milano: posti speciali dove fare l'aperitivo in giardino

 

Hotel Diana

Diana Garden è la sintesi perfetta tra l’armonia floreale del giardino e il design moderno degli arredi: spazi ampi, sedute comode, che invogliano a sorseggiare i numerosi signature cocktail proposti e gustare gli appetizer sempre diversi e sorprendenti serviti direttamente al tavolo. Il bar propone una carta all-day dining dalle 7 alle 23.

 

Milano: posti speciali dove fare l'aperitivo in giardino

 

Hotel Magna Pars

Il giardino del Da Noi In, all’interno dell’Hotel Magna Pars Suites in zona Tortona, è doppio. Ha una parte interna al ristorante con un campo di lavanda che accoglie chi varca la soglia dell’entrata, e all’esterno nel dehors ci sono i pochi tavoli che godono della suggestiva atmosfera del giardino interno illuminato. Qui tra profumi di fiori e musica è possibile gustare un piacevole aperitivo.

 

Milano: posti speciali dove fare l'aperitivo in giardino

 

Hotel Bulgari

Sempre bellissimo e gettonassimo il giardino dell’Hotel Bulgari. Ogni deserto ha la sua oasi e Milano ha il Bulgari Hotels & Resorts.  Un’isola felice dove rilassarsi concedendosi un aperitivo nel loro bar. Dalle 18:30 alle 21 potrete nascondervi qui, sorseggiare un drink e assaggiare gli stuzzichini appena preparati, provenienti dalla cucina guidata da Niko Romito.

 

Milano: posti speciali dove fare l'aperitivo in giardino

 

Bar Martini Dolce & Gabbana

Fra i luoghi migliori per un’aperitivo in giardino a Milano, non può mancare il Bar Martini  che nasce dalla collaborazione e dall’unione tra due marchi storici. Martini e Dolce & Gabbana. Il Bar Martini Dolce & Gabbana è in esercizio dalla colazione al bicchiere della staffa con un servizio impeccabile.

Tavoli all’aperto nel bel cortile interno, pieno di piante. La drink list è ricchissima e spicca un ampio repertorio di Martini Cocktail, con interpretazioni classiche o creative accompagnati da stuzzichini e finger food.

 

Leggi anche: I migliori vini da sorseggiare durante l’autunno

I segreti in tavola di Francesca Romana Barberini alla Milano Wine Week

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *