,

Milano Design City: tornano il Salone e il Fuori salone

Milano Design City: tornano il Salone e il Fuori salone

Milano Design City: due settimane di eventi di design a Milano.

Milano Design City. La capitale della creatività si era trovata costretta a fermare i suoi due più grandi eventi di design, il Salone del Mobile ed il Fuori Salone, a inizio anno. Si rialza, organizzando più di 350 appuntamenti in tutta la città nelle giornate dal 28 settembre al 10 ottobre.

Il valore della Milano Design City

Organizzata dal Comune di Milano, nasce da esigenze diverse, risultato del periodo di crisi seguito alla pandemia.

Da un lato la perdita, per tutte le imprese del settore, di un momento così importante nel mondo del design; dall’altro l’occasione mancata di un guadagno medio di 300 milioni ed un’affluenza di più di 500 mila persone sul territorio milanese.

E’ chiaro che la Design City, quindi, rappresenta oggi più che mai il tentativo preciso di ripresa del settore del design in risposta alle difficoltà di questo momento storico e, proprio Milano, ne è la voce.

Il programma

Milano Design City è una manifestazione dedicata alla cultura del progetto e dell’innovazione, con un’attenzione particolare alla riprogettazione degli spazi urbani, alla sostenibilità e all’economia circolare.

milano design city
Una preview della proposta Iris Ceramica Group Milano.

Tra i numerosissimi brand, associazioni ed istituti che partecipano all’evento, ricordiamo quelli a cui proprio non si può rinunciare:

 

Leggi anche:

Paolo castelli

Fornasetti

CORONAVIRUS, SALONE DEL MOBILE RINVIATO. MA MILANO NON SI FERMA

I NUMERI DEL SALONE DEL MOBILE 2019

https://www.fuorisalone.it/2020/it/ 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>