,

MFW: Emilio Pucci sfila “sulla riva” con Tomo Koizumi

MFW: Emilio Pucci sfila “sulla riva” con Tomo Koizumi

Il progetto Emilio Pucci x Tomo Koizumi

 

Emilio Pucci si rinnova partecipando alla Milano fashion week e presentando la sua nuova collezione primavera estate in collaborazione con Tomo Koizumi.

Tutti conosciamo il noto brand Emilio Pucci, e soprattutto il suo stile raffinato ed elegante. Quello che più lo caratterizza sono le sue stampe. I colori “basta saperli combinare con armonia” sosteneva il fondatore della maison di moda.

Non tutti, però, conosceranno il designer giapponese Tomo Koizumi che poco tempo fa aveva già conquistato le passerelle di New York. Nato nel 1988, ha fatto le prime esperienze lavorando per Lady Gaga, per poi imporre di recente la sua firma con il proprio brand.

La maison fiorentina non ha dubbi “Tomo Koizumi è un talento incredibile” e per questo è stato invitato ad interpretare la forte eredità di Pucci.

emilio pucci fashion week
Tomo Koizumi e il suo stile.

La collaborazione Pucci x Koizumi

La collaborazione nasce dall’incontro tra lo stile fluido e colorato di Pucci e le spettacolari creazioni di Koizumi. Entrambi uniti da una comune passione per i colori, una visione ironica e forte della donna e un approccio grafico e audace delle silhouette.

Il risultato è stato una capsule che incorona l’unione di due mondi in grado di dare vita a capi fatti a mano, conferendo alla firma di Pucci un’inaspettata tridimensionalità.

Collaborando attivamente con il team creativo di Pucci, Tomo ha potuto aggiungere il suo tocco estroso e divertente alla sofisticata e totalmente femminile collezione di Pucci.

La collezione

Dall’aria sognante e contemporanea allo stesso tempo, la collaborazione ha visto presentare i capi attraverso il format digitale, optando per un video.

Vestiti freschi, senza tempo, colori pastello sapientemente abbinati che vanno dal rosa e bianco, all’arancione, giallo e verde acqua.

Non mancano gli accessori a completare i look, come ad esempio mini bandane e nastri nei capelli, in coerenza con la morbidezza delle forme e la semplicità delle fantasie.

Leggi anche:

La Versace primavera/estate 2021 rinasce dalle rovine

Calendario Milano Fashion Week settembre 2020, tante le novità

https://www.emiliopucci.com/it-it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Meet the author / Redazione MAM-E

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>