,

Max Mara alla Fashion Week Milanese: uno stile trasversale

Max Mara alla Fashion Week Milanese: uno stile trasversale

Max Mara, durante la Fashion Week, rinnova il suo inconfondibile stile

Max Mara fashion week

Da sempre Max Mara si è contraddistinta per il suo stile elegante e sapientemente contemporaneo.

Oggi, alla Milano Fashion Week, la casa di moda ha ha scelto un’ambientazione tutta italiana, la Pinacoteca di Brera, dove ha proposto una collezione coerente con la sua vision di sempre ma esplicitamente rivolta a tutte le donne del mondo, comprendendo ogni etnia e cultura.

Evidente è stato il suo impegno per indirizzare la propria collezione ad un target più ampio e allo stesso tempo preciso, come un esplicito coinvolgimento a tutte le donne, senza distinzione alcuna.

La collezione

Max Mara è rimasta coerente con il proprio stile: trench lunghi, svasati e stretti in vita; colori chiari, beige-sabbia, bianco slavato, color pesca, azzurro cenere e verde acqua; lunghezze importanti ma mai esagerate, sia nelle gonne che nelle maniche.

Non sono mancate, però, le novità: capi abbinati a calzamaglie chiare e scarpe basse a punta; spalle scoperte abbinate a maniche aperte a mo’ di spacco, quasi a riprendere le gonne con spacco profondo; camicie bianche senza tempo e senza età.

D’impatto, la scelta di proporre borse e marsupi come mini accessori da portare intorno al collo, dai colori azzurro chiaro e testa di moro. Degli stessi colori, se non più accesi , anche le big bag o shopper da tutti i giorni vengono abbinate sapientemente all’eleganza casual di ogni capo.

Max Mara fashion week
Mini accessori al collo.
Max Mara fashion week
Capo dalle spalle scoperte abbinato a calzamaglie chiare.

La sorpresa

Eccezionale la scelta di modelle di culture ed etnie diverse per personalizzare ogni capo e per sottolinearne la versatilità. Certamente apprezzabile, al giorno d’oggi, un messaggio di questo tipo che non solo si è espresso attraverso la scelta attenta di chi rendere indossatrice dei capi, ma anche attraverso la realizzazione vera e propria di diversi hijab, pensati per una parte della popolazione mondiale le cui esigenze non vengono ancora sufficientemente soddisfatte.

Max Mara fashion week
Uno dei capi abbinati con l’hijab.
Max Mara fashion week
Modella con look naturale.

 

Leggi anche:

Genny, Milano Fashion Week: elogio all’italianità

Calendario Milano Fashion Week settembre 2020, tante le novità

https://it.maxmara.com/

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>