marco rambaldi
Milano,  Moda

Marco Rambaldi: i giovanissimi che emergono alla MFW.

Marco Rambaldi alla Milano Fashion Week

Il brand di Marco Rambaldi nasce nel 2017, dalla visione creativa del suo stilista.

La sua vision si è sempre preposta di rappresentare lo scontro di due mondi: la borghesia italiana degli anni ’70 e un’estetica radicalmente giovane, emotiva, trasversale, nuova. Il risultato sono due generazioni che si sfidano nei precetti di conservatorismo e ribellione, si mescolano a note punk dall’aspetto ruvido e disperato.

Nello stile di Marco Rambaldi il fil rouge è un senso di annientamento, un bisogno di sopravvivenza e una sapiente sintesi degli opposti. Il concept di fondo è che solo recuperando ciò che è decisamente vecchio, ma che ci appartiene, potremo capire da dove veniamo e che tipo di mondo vogliamo costruire. Le collezioni di Marco Rambaldi sono autoprodotte.

marco rambaldi
Lo stilista Marco Rambaldi.

La collezione

Per questa Milano fashion week, il brand ha presentato una collezione primavera estate 21 che ha voluto sottolineare la stagionalità. Minigonne e jeans con pezzi in denim differenti, pantaloni abbinati a mini top, gonne lunghe a spacco profondo in tessuti morbidi; ma non mancano mini-dress più eleganti e completi di giacca e pantajazz.

marco ramboldi
Diversi pezzi in denim.

Interessante la scelta di coinvolgere anche modelle oversize e curvy, per sottolineare la versitilità dei capi; così come, d’altronde, la decisione di optare per diversi look androgini sia per donne che per uomini, ad accentuare la comunalità del concept per entrambi i generi.

marco rambaldi
Look androgini.

Senza dubbio, nei suoi abiti la reazione, emerge fortemente la forza del domani, la dinamicità nel muoversi tra lunghezze diverse, tra la classicità e l’ipermodernità dei materiali. Il rigore si mixa alla spensieratezza, a quella voglia di essere ironiche seppur impeccabili.

Creare da zero? No, ma piuttosto rimescolare i pezzi, i tessuti, i colori di un altra età secondo innovativi codici estetici. Uniche e in perfetto stile, Marco Rambaldi.

marco rambaldi
Chiusura della sfilata.

Leggi anche:

Calendario Milano Fashion Week settembre 2020, tante le novità

Max Mara alla Fashion Week Milanese: uno stile trasversale

https://www.marco-rambaldi.com/

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *