,

IO VADO AL MUSEO, TORNANO LE DOMENICHE CON I MUSEI GRATUITI

IO VADO AL MUSEO, TORNANO LE DOMENICHE CON I MUSEI GRATUITI

TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE AL MUSEO

Io vado al museo, tornato per tutto il 2020 le domeniche gratuite al museo.

I turisti e i cittadini meneghini potranno usufruire ancora dell’iniziativa della domenica io vado al museo.

L’iniziativa, io vado al museo, sancita nel luglio 2014, dal MiBACT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

É stata nuovamente confermata dal Ministero dei Beni Culturali e dal Comune di Milano.

Iniziativa che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei civici, parchi archeologici e a numerosissimi siti d’arte, ogni prima domenica del mese.

io vado al museo
musei Castello Sforzesco

L’ARTE TORNA PROTAGONISTA, CON IO VADO AL MUSEO

Il Nuovo anno  si apre all’insegna dell’arte; io vado al museo il 5 Gennaio, prima domenica del mese grazie all’iniziativa domenica al museo l’arte torna protagonista.

Numerosi sono i musei e monumenti che in tutta la Lombardia, propongono l’ingresso libero alle proprie collezioni. Dando la possibilità a turisti e residenti di scoprire il grande patrimonio artistico e culturale della città meneghina.

io vado al museo
Pinacoteca di Brera

MUSEI GRATIS A MILANO

A Milano saranno visitabili gratuitamente la Pinacoteca di Brera, il Museo del Cenacolo Vinciano.

Il Cenacolo Vinciano sarà visititabile solo su prenotazione, quindi per visitare questo capolavoro d’arte, dovete armarvi di pazienza e prenotare telefonicamente la vostra visita.

Mentre i Musei del Castello Sforzesco saranno accessibili a prezzo ridotto, la lista dei musei gratuiti però continua ancora.

Il Museo del Novecento, il Museo civico di Storia naturale, la GAM Galleria d’Arte Moderna, il Museo Civico Archeologico, l’Acquario Civico, il Museo del Risorgimento.

Hanno aderito all’iniziativa anche altre istituzioni culturali private milanesi,  tra cui; la collezione permanente all’Armani/Silos , le Gallerie d’Italia e il Museo Diocesano.

Per ulteriori informazioni sui musei e le mostre gratuite, è consigliabile consultare il sito  dei beni culturali: www.beniculturali.it/domenicalmuseo.

Per gli amanti dell’arte e della cultura Milano offre anche un’ ulteriore iniziativa.

Quella di visitare gratuitamente i musei civici il martedì pomeriggio e durante l’ultima ora di apertura, negli altri giorni della settimana.

La Festa del Paradiso di Leonardo da Vinci al Castello Sforzesco

ARMANI IN MOSTRA A MILANO CON ACCENTI DI STILE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>