IL MUSEO A CIELO APERTO

IL MUSEO A CIELO APERTO

 

Così è deciso: le opere che animeranno il Parco d’Arte Contemporanea di Milano saranno firmate da Riccardo Benassi, Rossella Biscotti, Linda Fregni Nagler, Shilpa Gupta, Adelita Husni-Bey, Wilfredo Prieto, Matteo Rubbi e Serena Vestrucci.

Otto le opere selezionate fra le trenta partecipanti, tutte esposte nella mostra ArtLine Milano a Palazzo Reale fino al 10 gennaio. Un piccolo assaggio dei progetti che andranno a integrarsi alle architetture di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind e con l’evoluzione naturale del parco di CityLife, disegnato dallo studio Gustafson Porter. Quell’area urbana, ispirata all’Highline di New York, in cui prenderà vita un museo a cielo aperto a partire dall’aprile 2016 quando verrà istallata il primo lavoro.

Uno fra quelli selezionati dalla giuria composta da Charles Esche, Mary Jane Jacob, James Lingwood, Gianfranco Maraniello, Iolanda Ratti, Lea Vergine e Angela Vettese, tutti perfettamente pensati per l’ambiente urbano circostante, per contribuire a rendere unica la città di Milano.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

redazione
Articoli dell'Autore / redazione