MONTENAPOLEONE DISTRIC CAPODANNO CINESE2020
Milano

IL CAPODANNO CINESE MILANO 2020 IN MONTE NAPOLEONE DISTRICT

Il capodanno cinese Milano 2020 in Montenapoleone district, infatti per il secondo anno via MonteNapoleone celebra  e ospita i festeggiamenti per il Capodanno Cinese.  Per la semplice ragione che il capodanno cinese è diventato un evento commerciale molto atteso e vissuto dall’economia cittadina.  Dato che i cinesi, rappresentano ormai la prima fonte di ricavi per il commercio di lusso a Milano.

Infatti i cinesi, sono al primo posto fra i turisti a Milano, amano fare shopping nel Quadrilatero della moda.

E la comunità presente in città predilige questo periodo dell’anno per invadere locali e ristoranti che propongono menù tematici e iniziative speciali.  

Anche se quest’anno l’ondata di turisti in arrivo per il Capodanno Cinese a Milano preoccupa non poco.

A causa del coronavirus che si sta diffondendo proprio nella Repubblica Popolare.

I casi accertati in tutto il Paese hanno superato i 400.

E le vittime sono aumentate a nove, secondo i numeri diffusi dalla Commissione nazionale per la salute. Il Ministero della Salute sta avviando il monitoraggio dei voli in arrivo e partenza per la Cina, per evitare che scoppi una psicosi.

CAPODANNO CINESE MILANO 2020
CAPODANNO CINESE MILANO 2020

  IL CAPODANNO CINESE MILANO 2020

Per festeggiare il Chinese New Year, Montenapoleone District dal 25 gennaio al 9 febbraio ha in programma una serie di appuntamenti dedicati al capodanno cinese.

Infatti per tutto il periodo, le vie del distretto si animano le boutique allestiranno vetrine a tema, allestite con motivi orientali.

Capsule collection ispirate al Topo, animale simbolo di questo nuovo anno cinese.

infatti le boutique presenteranno progetti artistici che richiamano la cultura orientale. E realizzeranno prodotti personalizzati per la clientela cinese e cerimoniali di vendita customizzati.  Tra cui l’omaggio delle celebri buste rosse che secondo la tradizione cinese è un colore di buon auspicio. 

MOSTRA FALLAI CAPODANNO CINESE 2020
MOSTRA FALLAI MONTENAPOLEONE DISTRICT

LA MOSTRA DI ALDO FALLAI

Arriva l’Anno del Topo e Milano si è organizzata per celebrarlo al meglio per far divertire la comunità cinese in città.

I turisti in arrivo periodo delle vacanze e tutti i cittadini che avranno voglia di immergersi nell’atmosfera della festa.

Dal 24 gennaio, lungo via Montenapoleone si potrà ammirare, la mostra fotografica dal titolo “Living in Shanghai” di Aldo Fallai.

Organizzata in collaborazione con il comitato Moda e Creatività Italia-Cina.

Venti scatti inediti di Shanghai, dei suoi usi e costumi, che ci faranno immergere nella cultura e nello stile di vita di questa sorprendente città. 

ETRO CREA UNA NUOVA CAPSULE COLLECTION PER IL CAPODANNO

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *