elezioni comunali milano 2021
Milano,  NEWS

Elezioni comunali Milano 2021, Bernardo: “Più soldi o mi ritiro”

Il candidato sindaco di Milano per il Centrodestra, Luca Bernardo, ha minacciato di convocare una conferenza stampa per annunciare il suo ritiro dalla campagna elettorale. “Così non si può andare avanti”

Luca Bernardo, candidato sindaco del Centrodestra per le elezioni comunali di Milano 2021, ha minacciato di ritirarsi dalla campagna elettorale. Sul web è infatti spuntato un audio Whatsapp in cui avrebbe chiesto almeno 50mila euro a testa dai partiti che lo sostengono, pena il suo ritiro dalla tenzone elettorale.

Questo è quanto emerge dall’audio: “Se entro questa settimana non arrivano almeno per tutti i partiti 50mila euro a testa per andare avanti con questa campagna che costa molto di più,  io lunedì mattina convoco una conferenza stampa e dirò che mi ritiro dalla campagna elettorale. Perché così non si può andare avanti, non può essere che io paghi la campagna elettorale. Se l’avessi saputo, probabilmente non mi sarei presentato”.

In effetti, portare avanti una campagna elettorale a Milano non costa poco, ma i partiti del Centrodestra che sostengono Bernardo per le elezioni comunali del 2021 hanno già speso oltre 850mila euro; il Centrosinistra, che vorrebbe Beppe Sala riconfermato a sindaco di Milano, avrebbe invece speso 230mila euro, mentre il Movimento 5 Stelle soltanto 1000 euro. L’audio incriminato, comunque, è solo l’ultimo di una serie di inciampi che hanno spinto Bernardo molti punti indietro rispetto a Sala in queste elezioni comunali.

La replica di Bernardo: ““Audio vero, ma normale dialettica tra le parti”

Dal canto suo, Bernardo – direttore del reparto di Pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano – nega di aver mai avuto intenzione di tirarsi indietro; definisce il contenuto dell’audio un semplice “sollecito”, un “gioco delle parti”, ribadendo poi che il Centrodestra è anzi sempre più unito sul fronte elettorale.

In queste ore i partiti che sostengono Bernardo per elezioni comunali di Milano 2021 hanno infatti diffuso un comunicato stampa molto esaustivo. “La Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia, la lista Luca Bernardo Sindaco, Maurizio Lupi Milano Popolare e il Partito Liberale Europeo confermano il massimo impegno a sostegno della candidatura di Luca Bernardo”.

 

LEGGI ANCHE:

Donald Trump dopo il 6 gennaio non poté più usare il nucleare

Boeri e Sala: incontro alla Triennale di Milano per la Design Week

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *