Eco festival al parco sempione
Eventi,  Milano

Eco festival al parco sempione: un weekend ricco di eventi ambientali

Eco festival  parco sempione: un weekend ricco di eventi a tema ambiente

Sabato 19 e domenica 20 settembre arriva a parco sempione la prima edizione dell’eco-festival del parco Sempione organizzata dall’Associazione Ryto. Si tratta di un’ associazione culturale giovanile senza scopo di lucro attiva su tematiche come migrazione, intercultura, coesione sociale ed ecologia.

Spettacoli teatrali, cinema, picnic ecologici con birra artigianale, dibattiti, eco-letture e animazione per bambini: una serie di eventi gratuiti a tema ambiente promossi dal comune di Milano con la partecipazione di realtà associative e artigianali che hanno a cuore le tematiche ambientali.

eco festival parco sempione

ECO FESTIVAL  parco sempione : Il programma

Si comincia alle 16 con una merenda ecologica e una lettura di una fiaba per i più piccoli. Seguono eco-letture per tutti alle 17.30 su alberi, clima e alimentazione.

Alle 18.30 teatro di narrazione con Nora Picetti che leggerà il suo libro “Il rifiuto dei rifiuti”.
A seguire dibattito con Carlo Monguzzi, Gigi Vecchi e i presidianti di Buscate.

Alle 20 Picnic ecologico con birra artigianale e a seguire alle 21 verrà proiettato il film Cowspiracy: il segreto della sostenibilità”

Milano: una città attenta all’ambiente

In occasione della “Milano Green week” del settembre 2019 l’assessore al Verde Pierfrancesco Maran aveva dichiarato: “L’attenzione al verde e il rispetto dell’ambiente sono temi sempre più rilevanti per l’Amministrazione e per i tanti cittadini e associazioni che contribuiscono alla cura della città.

Per fare davvero di Milano una “città sostenibile” occorre partire da modelli concreti realizzabili sul territorio, in grado cioè di innescare un cambiamento, partendo però da idee semplici ed efficaci.

L’eco festival sembra essere l’occasione giusta per passare un weekend insieme con famiglia o amici per insegnare ai più piccoli (e non) l’importanza della sostenibilità in uno dei polmoni verdi più antichi di Milano.

Leggi anche:

La conferenza stampa sulla sostenibilità di Prada: sinergie del post covid

Musei reali di Torino: aperture straordinarie all’aria aperta

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *