Milano

DA VENEZIA A LOCARNO: UNA SETTIMANA AL CINEMA

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di cinema che dal 21 al 28 di settembre potranno assistere in diverse sale della città di Milano a settanta proiezioni ecluscusive. Quelle provenienti da Venezia 72le vincitrici del Festival di Locarnole premiate alla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro e al Milano Film Festival. Pellicole nazionali e internazionali (in lingua originale e sottotitolate) per un viaggio “cinematografico” intorno al mondo.

Saranno infatti diciannove i paesi presenti, a partire dal Venezuela con il Leone d’Oro “Desde Allà” di Lorenzo Vigas fino alla Cina di Behemoth. Il film-documentario diretto da Zhao Liang, rimasta a mani vuote nonostante le grandi attese,  che oltre a essere un racconto sulla condizione dei minatori nel Sol Levante è dotata di una grande narrazione poetica combinata all’arte. L’Italia sarà presente con diverse pellicole, fra cui Per amor vostro di Gaudino, il film amato a Venezia 72 soprattutto per l’interpretazione di Valeria Golino, vincitrice della Coppa Volpi. 

Ma non solo. Alle proiezioni saranno abbinati incontri con esperti di cinema, registi, autori per poter approfondire curiosità alla scoperta di un linguaggio sempre più all’avanguardia. Differente da paese a paese, simbolo di riconoscimento di ogni nazionalità.

 

Le Vie del Cinema

Dal 21 al 28 settembre 2015

Sedi varie

Milano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!