, ,

CHE TEMPO CHE FA, L’ULTIMA PUNTATA: GLI OSPITI DEL 24 MAGGIO TRA CUI CARLO VERDELLI

CHE TEMPO CHE FA, L’ULTIMA PUNTATA: GLI OSPITI DEL 24 MAGGIO TRA CUI CARLO VERDELLI

Che tempo che fa: a poche ore dalla nuova puntata, continuano le indiscrezioni sul futuro del programma e di Fabio Fazio in Rai.

Un valzer senza posa, quello di Che tempo che fa. Continuano ormai da un po’ le indiscrezioni sul futuro del programma e del suo conduttore, Fabio Fazio. Come tutte le indiscrezioni, però, non c’è nulla di certo, e allora si moltiplicano gli scenari. Tra chi parla di abbandono del conduttore, chi di sostituzione, chi di fine del programma, chi di una nuova retrocessione (ipotizzando lo scenario per cui Che tempo che fa tornerebbe alle origini, su Rai3).

Vittima di campagne mediatiche evidentemente ostili nel corso degli anni (soprattutto da quando è avvenuto il passaggio a Rai1, cosa che deve proprio aver fatto irritare qualcuno), il programma è in una posizione più che mai ballerina, almeno a giudicare dalla quantità di articoli sul tema.

che tempo che fa
Fabio Fazio

Vedi ad esempio: Fazio lascia la Rai?

Due cose sono certe: in primis, il programma su Rai 3 funzionava meglio, spiccava nel palinsesto della rete e non doveva sottostare ai tabù “da Mulino bianco” della rete ammiraglia; in secondo luogo, è anche vero che cambiare continuamente rete disorienta il pubblico e non fa bene al programma. Sembra sciocco, ma la rete su cui guardiamo uno show condiziona molto le nostre aspettative, così come ognuno di noi tenderà a cercare istintivamente la programmazione di una rete e non di un’altra.

Inoltre, il programma ha dovuto adattarsi molto in questi anni alle esigenze di rete, al pubblico, ai toni e non è più, diciamocelo chiaramente, quello di tre anni fa.

Che tempo che fa: le anticipazioni e tutti gli ospiti del 24 maggio TRA CUI CARLO VERDELLI

Per adesso, comunque, lo show di Fabio Fazio va in onda su Rai 2, a partire dalle 19.15 con Che tempo che farà e dalle 21.00 con Che tempo che fa. Lo streaming, disponibile anche su Raiplay.

Tra l’altro, la puntata di domenica, sarà l’ultima di questa stagione. Per il gran finale si parte con Carlo Verdelli, tra gli ospiti sono attesi il musicista Raphael Gualazzi, nonché la Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese.

che tempo che fa
Raphael Gualazzi

Poi, il Presidente del Coni, Malagò, Simone Inzaghi, Paola Perego e Roberto Saviano. Non mancheranno, inoltre, Roberto Burioni gli aggiornamenti di attualità con i collegamenti del direttore di Rai News, Antonio di Bella, e i corrispondenti Giovanna Botteri, Claudio Pagliara e Marco Varvello.

Si attende anche l’intervento del giornalista e direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio e di Francesco Piccolo, oltre a Lello Arena, Enrico Brignano, Giampiero Mughini e l’economista e direttore dell’Osservatorio dei Conti Pubblici, Carlo Cottarelli.

Infine, ovviamente, spazio a tutta la squadra di Che tempo: Luciana Littizzetto, Nino Frassica, il Mago Forest, Raul Cremona, Gigi Marzullo e Ale e Franz.

Se ti sei perso le scorse puntate, puoi rileggere:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>