milano news: casa emergency nuova sede a Milano. Casa Emergency
Milano,  NEWS

CASA EMERGENCY NUOVA SEDE A MILANO

Casa Emergency apre una nuova sede a Milano in Via Santa Croce, 19

Per l’inaugurazione di Casa Emergency previsti tre giorni di eventi da venerdì 15 a domenica 17 settembre. Il fondatore Gino Strada e la presidente Rossella Miccio hanno presentato ieri mattina con il Sindaco Beppe Sala le attività e i progetti a Palazzo Marino.

Casa Emergency sarà infatti uno spazio aperto alla città, nel quale i cittadini verranno coinvolti sulle attività dell’organizzazione, dai diritti umani a quelli sulla salute.

Tenendo conto che Emergency è nata proprio a Milano 23 anni fa, il fatto che il Comune di Milano abbia deciso di riassegnare a fini sociali uno stabile in disuso, è stato molto apprezzato da Emergency.

Dal 2015 infatti Emergency lavora a Milano con un ambulatorio mobile che offre assistenza medica garantendo cure ad oltre 4500 persone.

milano news: casa emergency a palazzo marino
Casa Emergency con Gino Strada e Beppe Sala

A tal proposito presso CASA EMERGENCY verrà attivato uno sportello socio-sanitario, aperto a chiunque ne abbia bisogno.

La ristrutturazione dell’edificio di circa 3.700 mq è durata 14 mesi ed ha mostrato come sia possibile il recupero di un Bene Comune a favore di fasce di popolazione vulnerabili. Gli spazi sono stati recuperati da una scuola in disuso di proprietà del Comune attraverso un bando pubblico e con l’investimento da parte di Emergency di 4 milioni e mezzo di euro. Tra l’altro, Gino Strada non ha escluso la possibilità di creare nella nuova sede un polo di cure cliniche.

Si terranno incontri e dibattiti su vari temi, dai migranti al diritto alla salute e altro ancora. Non mancheranno musica, street food e performances teatrali. Il fondatore Gino Strada lo ha definito “Uno spazio di pace aperto alla città”.

DONAZIONI A EMERGENCY

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!