BOOKCITY 2019: GLI EVENTI CONSIGLIATI DA MAMe

BOOKCITY 2019: GLI EVENTI CONSIGLIATI DA MAMe

Dal 13 al 17 Novembre Bookcity 2019 torna a Milano con tanti eventi gratuiti e ospiti da conoscere

Bookcity è da sempre l’evento di riferimento per chi vuole interrogarsi, capire e conoscere la realtà che ci circonda. Quindi, aspettando la nuova edizione, MAM-e ha scelto per voi i 5 eventi di Bookcity 2019 da non perdere.

Un tram chiamato desiderio

ATM e Bookcity raccontano le storie del capoluogo lombardo. Dai finestrini del Tram Duomo-Gratosoglio sarà possibile condividere le storie presenti e passate di luoghi e persone. Dai ricordi di una coppia prende il via una narrazione drammatica fatta di attese, separazioni e incontri improvvisi. Insomma, un omaggio alla città e alle vite che vi si sono susseguite, che le rotaie del tram congiungono al presente.

bookcity 2019
Tram Duomo-Gratosoglio

Goethe/ Schubert/ Beethoven. Parole e musica

Mam-e consiglia, per gli amanti della musica classica ma non solo, l’iniziativa di LaFil – Filarmonica di Milano. Infatti l’orchestra si esibirà in concerto al Teatro dell’Arte presso la Triennale d Milano. In programma per la serata tre lieder di Schubert su testo di Goethe e seconda sinfonia di Beethoven.

Leonardo e l’imperfezione a Bookcity 2019

Bookcity presenta, nel cinquecentesimo anniversario dalla sua morte, Leonardo e l’Imperfezione – con Vittorio Sgarbi. È uno sguardo inedito sulla personalità irrequieta e poliedrica del grande genio, oltre che sulle sue vicende personali. Insomma, un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte alla ricerca di curiosità sul maestro.

Bookcity 2019
Ritratto di Leonardo Da Vinci

Hitchcock a Bookcity 2019

Quindi nel 1959 la RAI mette in onda Alfred Hitchcock presents, la serie di racconti sceneggiati dal maestro del brivido. Per la prima volta il pubblico italiano viene in contatto con l’umorismo bizzarro, la suspense e l’ironia del regista. Grazie a questi sceneggiati cresce la popolarità di Hitchcock in Italia e si forma nel pubblico un immaginario solidissimo: quello del suo profilo stilizzato, calvo e panciuto.

Future: il domani narrato dalle voci di oggi

Dunque l’Africa è il tema di Bookcity 2019 ed è tra gli argomenti consigliati di MAM-e non poteva mancare questo incontro. Undici donne, autrici afroitaliane, dialogano di integrazione, radici, diritti. Insieme creano un’antologia alla ricerca di nuove idee e prospettive forti. Infatti, partendo dall’Italia, la raccolta ricerca percorsi possibili ed esplora un futuro che ancora non c’è, narrandolo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>