mame food ALESSANDRO BORGHESE - IL LUSSO DELLA SEMPLICITÀ evidenza
Food,  Milano

ALESSANDRO BORGHESE – IL LUSSO DELLA SEMPLICITÀ

Il lusso? Una cosa semplice: parola di Alessandro Borghese. Scoprite il suo ristorante a Milano: Alessandro Borghese – il lusso della semplicità.

Il ristorante di Alessandro Borghese

mame food ALESSANDRO BORGHESE - IL LUSSO DELLA SEMPLICITÀ team
Il team del locale

“Cucinare è il modo di comunicare, il mio strumento di creatività. La mia cucina, inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate, ma non vuole rinunciare alla tradizione. Cucinare è un atto d’amore.” Così Alessandro Borghese spiega qual è la filosofia culinaria alla base del suo ristorante Alessandro Borghese – il lusso della semplicità, situato al numero 3 di Viale Belisario, a Milano.

L’azienda soddisfa il cliente e comunica con efficacia qualsiasi tipo di evento attraverso i seguenti punti di forza:

  1. Qualità nelle materie prime e nella scelta dei fornitori. La selezione degli alimenti avviene infatti scegliendo tra l’eccellenza dei prodotti regionali italiani, stagionali e internazionali.
  2. Credibilità del rapporto fiduciario con il cliente, grazie alla solida presenza nel mercato.
  3. Soluzione adatta alle esigenze del cliente, attraverso un’attenta analisi di consulenza e una comunicazione integrata dell’evento, con eventuale storytelling.

Alessandro Borghese è precursore del successo del cibo in Italia, Chef di fama internazionale, talento di creatività ed esperienza. Inoltre, è capace di coniugare cucina e intrattenimento in televisione con i suoi programmi dagli ascolti entusiasmanti. Il Ristorante, era nell’aria da tempo. Lo dovevo fare. Lo dovevo ai tantissimi sostenitori e agli ospiti che in questi anni, hanno gustato la mia cucina durante i nostri ricevimenti privati e pubblici. Dovevo aprire la cucina di AB – il lusso della semplicità a tutti.”

Tradizione e stile

“Volevo una cucina che fosse italiana, realizzata in collaborazione con Berto’s, gli acciai Inox&Inox, Coldline per la gestione del freddo. Ho scelto i forni di Unox per la moderna tecnologia e affidabilità, Rega Impianti per l’efficienza dell’aspirazione e ricambio dell’aria.”  L’idea nasce dunque dalla volontà dello Chef di essere trasparenti, nel lavorare gli ingredienti oltre la lunga vetrata fumè per trasmettere la sincerità della sua personalità che lo ha sempre caratterizzato. Così, i suoi ospiti possono assaporare le sue creazioni prima con gli occhi e dopo goderne al palato.

L’intero progetto, in più, si fonda sull’idea di utilizzare il maggior numero di elementi che lo contraddistinguono e di combinarli in modo da ideare una location in sincronia con le sue attività e il suo estro. Uno spazio funzionale per unire in un’unica base operativa: il reparto di Banqueting e Catering, il laboratorio per “Pasta Fresca – il lusso della semplicità” e gli uffici di Food Consulting e Progettazione. Un luogo nel quale studio, passione, talento e professionalità si trasformano da progetti in piacere.

Menù

mame food IL LUSSO DELLA SEMPLICITÀ - ALESSANDRO BORGHESE cibo
Un esempio di creazione culinaria di Alessandro Borghese

Il ristorante offre un’ampia gamma di scelta in sei categorie: Menù Pranzo, Business Lunch, Menù Cena, Healthy Lunch, Tapas e Cocktail. Insomma: ogni occasione è adatta per prenotare un tavolo da Alessandro Borghese – il lusso della semplicità. Per esempio, se volete stupire i vostri colleghi con un pranzo di lavoro eccezionale, il Business Lunch offre un appetizer, un primo piatto e un piatto principale. In questa categoria potrete dunque gustare l’uovo poché con spinaci al burro e crema di parmigiano con bacon croccante.

Volete invece provare qualcosa di sfizioso? Le tapas della casa sono a base di ostriche, alette di pollo speziate, tartare di tonno, carpaccio di gambero rosso e altro ancora.

Non vi resta quindi che prenotare: scrivete a reservation@alessandroborghese.com oppure chiamate il +39.02.84040993. Per ulteriori informazioni, visitate il sito del locale. Alessandro Borghese – il lusso della semplicità vi aspetta.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!