,

AGOSTO MILANESE CON ESTATE SFORZESCA 2019

AGOSTO MILANESE CON ESTATE SFORZESCA 2019

Le serate estive di Milano si animano all’ombra del castello con la consueta rassegna Estate Sforzesca 2019.

Fino al 25 agosto 2019, calcherà il palco del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, la settima edizione di Estate Sforzesca 2019. Si susseguiranno spettacoli di danza, concerti e rappresentazioni teatrali a ingresso gratuito o a contributo minimo.

Infatti, le silenziose serate estive milanesi saranno animate da rassegne musicali, dalla classica al jazz, al rock, al pop, al gospel, finanche al punk. Si affiancheranno spettacoli di teatro, danza, per un’ ottantina di appuntamenti complessivi, tra cui non mancheranno quelli dedicati ai bambini.

Dunque la rassegna “Estate Sforzesca” contando sulla bellezza di eventi di musica, teatro, danza, migliora anche quest’anno il suo programma, visto il successo di pubblico.

L'estate sforzesca 2019 a Milano
L’estate sforzesca 2019 a Milano

Alcuni cenni sulla programmazione di Estate Sforzesca 2019.

Infatti l’arco di programmazione coprirebbe tutta la stagione estiva milanese, dal 7 giugno al 25 agosto, garantendo quasi uno spettacolo a sera per tutta l’estate.

Per altro “Estate Sforzesca” è una serie di eventi, promossa e coordinata dal Comune di Milano e dall’Assessorato alla Cultura.

Il suo concepimento ha avuto luogo attraverso fruttuosi confronti tra operatori culturali che hanno potuto selezionare le più stimolanti proposte.

Senz’altro gli spettacoli non lesinano in fatto di originalità, nelle tematiche e nella forma, mantenendo comunque un alto livello di inclusività di pubblico.

Infatti sia cittadini, che famiglie, che turisti possono godere delle diverse forme di intrattenimento, al cospetto del meraviglioso profilo medievale del castello sforzesco.

Alcuni appuntamenti da non perdere.

Certamente alcuni tra gli appuntamenti che seguono e di cui consigliamo la visione sono:

An Irish night, venerdì 9 agosto con Irish Night Gens d’Ys a cura dell’Accademia Danze Irlandesi. Uno spettacolo coinvolgente e brioso. Non mancherà il tipico ritmo trascinante, sostenuto da eccellenti coreografie che ci riporteranno nel cuore dell’Irlanda.

Oppure una divertente commedia leggera intitolata “Due belle Roberte” a cura di Teatri Milano Hic et Nunc, nella sera di lunedì, alle 21.30. La comicità di un venditore di condizionatori, protagonista appunto, Nicola Siluro, ragioniere che vive d’aria.

Infine l’appuntamento musicale di CLIMate X Life a cura di Fondazionre La Nuova Musica di Ricordi Music School. L’energia del Rock per porre l’attenzione sull’emergenza climatica e la necessità di proteggere l’ambiente.

Tutto ciò verrà accompagnato dall’allestimento di un punto ristoro eco friendly e plastic free, grazie alla collaborazione con Comune di Milano e le Attività Produttive, Edison, Legambiente e Novamant.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Silvana Petrelli
Articoli dell'Autore / Silvana Petrelli

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>