Festival della Creatività 2020
Eventi,  Milano

13-14 novembre IF! Festival della creatività 2020: la cultura accorcia le distanze

13-14 novembre IF! Festival della creatività 2020: la cultura accorcia le distanze

Al via IF! Festival della Creatività 2020, che giunge alla sua settima edizione: due giornate-evento, il 13 e il 14 novembre, in streaming gratuito (previa registrazione), per scoprire tutte le potenzialità della creatività, da sempre capace di unire… Anche (forse soprattutto) in un tempo difficile come il nostro.

Il tema di questa 7^ edizione è proprio l’UNDISTANCING:

Nella settima edizione di IF! ci proponiamo di accorciare quante più distanze possibili: tra creatività e business, tra tecnologia e emozione, tra purpose e risultati, tra junior e senior, tra big data e arti applicate. Un deconfinement prima di tutto mentale e culturale, alla ricerca della magia delle idee. Giù la mascherina, almeno quella che ci copre gli occhi, una nuova anormalità è tutta da costruire.

IF! Festival della Creatività 2020 è patrocinato dal Comune di Milano; golden partner Intesa SanPaolo e main partner Google ed è organizzato e promosso da ADCI-Art Directors Club Italiano e UNA-Aziende della Comunicazione Unite.

IF! Festival della Creatività 20: gli eventi in programma

Fino a giovedì 12 novembre si svolgeranno 9 workshop interattivi che offrono una formazione di alto livello. Venerdì 13 novembre si apre il folto e nutrito programma di eventi in live streaming gratuito. Ascolteremo lectures, talk e interviste da parte di relatori italiani e internazionali: si alterneranno, dunque, interventi in diretta da BASE Milano e contributi in collegamento streaming da 8 Paesi del mondo (Italia, Spagna, Romania, Sud Africa, UK, Colombia, Stati Uniti e Australia).

Gli ospiti

Da Luis Sal a Isabella Ferrari, da Fabrizio Paschina (Executive Director Comunicazione e Immagine Intesa Sanpaolo) al sindaco di Milano Giuseppe Sala.

IF! Festival della Creatività 2020
Fabrizio Paschina (Intesa SanPaolo)

Il panel di ospiti è davvero molto ricco. Interverranno esponenti dal mondo delle aziende, come l’appena citato Fabrizio Paschina, Fernando Machado (Global CMO Burger King), Susini (Senior Vice President marketing Coca-Cola Europa), Matteo Sarzana (General Manager Deliveroo) e Mauro Porcini (Senior VP e Chief Design Officer di PepsiCo a New York).

Content creators, organizzazione eventi e comunicazione

Interessanti contributi anche da parte di content creators arcinoti, come Casey Neistat (oltre 3 milioni di followers su Instagram) con Luis Sal; il noto youtuber italiano Favij e la gamer Alessia Iacometti (Canale Youtube TheLioner).

Festival della Creatività 2020
Casey Neistat

Non mancheranno testimonianze di persone che operano nel settore dell’organizzazione di eventi, duramente colpito dalla pandemia Covid-19, come il team organizzativo della manifestazione “Bauli in Piazza“. Ancora, attesi relatori dal mondo dello spettacolo, come, tra gli altri, l’attrice italiana Isabella Ferrari e Davide Rossi, che nel suo curriculum annovera collaborazioni con star musicali come i Coldplay, il rapper Jay Z e Alicia Keys.

Festival della Creatività 2020
Isabella Ferrari

Il Festival dedicherà anche un’attenzione particolare al mondo della comunicazione, della creatività e delle PR, con numerosissimi e accreditati ospiti.

Testimonianze dal mondo dei media

Presenti anche rappresentanti del mondo dei media: Federico Ferrazza (direttore di Wired) insieme a Nicola Neri (CEO Ipsos Italia), Fabrizio Battocchio (RTI-Mediaset) con Daniele Tundo (AB InBev) e Paola Passoni (The Story Lab, Dentsu). Ancora, Alberto Dal Sasso (Nielsen) insieme a Vincenzo Guggino (IAP) e al semiologo Stefano Frausin.

Il sindaco Sala e gli ADCI Awards 2020

Tra gli eventi in programma sabato 14 novembre, spicca, poi, il format delle “10 Domande Scomode” al Sindaco Giuseppe Sala, intervistato da Davide Bosacci, dalle ore 19.00 alle ore 20.00.

A chiusura del Festival della Creatività 2020, la premiazione della migliore espressione di creatività italiana, con l’evento ADCI Awards 2020, che si aprirà alle ore 20.00 e si chiuderà alle 22.30 con la conduzione dell’autore e presentatore radiofonico Carlo Pastore.

Festival della Creatività 2020: numeri importanti e attenzione all’ambiente

In totale, partecipano all’evento 80 ospiti e 40 partner (aziende e società operanti nel settore della comunicazione). Per il secondo anno consecutivo, grazie a LifeGate, IF! è a Impatto Zero®, grazie a LifeGate, che interviene restituendo carbonio all’ambiente con interventi in favore delle foreste.

Programma completo, ospiti e informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web ufficiale di IF! Festival della Creatività 2020:https://italiansfestival.it/programma/

Leggi anche:

Elisabetta Roncati: una giovane divulgatrice digitale, ecco l’intervista

Parte Human Brains, il nuovo progetto biennale di Fondazione Prada

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *