Wine Week_ il vino invade le strade di Milano
Food,  Lifestyle

Wine Week: il vino invade le strade di Milano

Da Brera ai Navigli  per tutta la settimana – fino a domenica prossima – le strade di Milano sono invase dal vino per la Wine Week 2020. Sfilano bianchi, rossi, rosé e bollicine in una passerella che per una settimana è il vero ombelico del mondo del vino.

Una manifestazione ricca di eventi sia fisici sia virtuali che connettono la città lombarda con il resto mondo con un obiettivo: reagire.

E così Brera-Garibaldi-Solferino diventa il quartiere del Franciacorta, Eustachi dei vini dell’Oltrepò Pavese, Porta Nuova del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, Isola delle Doc del Friuli Venezia Giulia, Porta Romana del Lugana Doc, Sempione del Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg e i Navigli del Buttafuoco Storico.
Wine Week_ il vino invade le strade di Milano
La manifestazione – come sempre organizzata e, in quest’anno così particolare, fortemente voluta da Federico Gordini ed il su team –  ha un programma molto intenso

 

Degustazioni e molto altro alla Milano Wine Week

La manifestazione – come sempre organizzata e, in quest’anno così particolare, fortemente voluta da Federico Gordini ed il su team –  ha un programma molto intenso. Degustazioni, presentazioni e incontri (a volte gratis, a volte a pagamento, a volte su prenotazione), ma anche visite nelle cantine, mostre e abbinamenti col cibo aspettano gli appassionati. Attivi anche due quartieri generali: Babila Building in corso Venezia 2, che ospita l’enoteca della “MWW” e il progetto “Wine Pairing” con grandi chef come Andrea Berton e Alessandro Borghese, e Palazzo Bovara in corso Venezia 51.

Qui si concentrano masterclass e degustazioni per gli addetti ai lavori della “Digital Wine Fair”, una fiera virtuale che mette in connessione i produttori del made in Italy con buyer nelle sedi di New York, San Francisco, Miami, Toronto, Shenzhen, Shanghai e Mosca. Non un’occasione da poco, considerando che per “Vinitaly” bisogna aspettare il 2021.

 

Wine Week_ il vino invade le strade di Milano
Una manifestazione ricca di eventi sia fisici sia virtuali che connettono la città lombarda con il resto mondo con un obiettivo: reagire.

 

Il calendario completo, con le modalità di iscrizione, è su www.milanowineweek.com.

 

Leggi anche: MILANO WINE WEEK 2020. LA TERZA EDIZIONE DAL 3 ALL’11 OTTOBRE.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *