,

SPA E RESORT? LE 5 MIGLIORI PROPOSTE NEL MONDO

SPA E RESORT? LE 5 MIGLIORI PROPOSTE NEL MONDO

Spa e resort – relax a 5 stelle

Come ben sappiamo il ventaglio delle possibili scelte nell’ambito degli hotel di lusso è veramente ampio. Tra terrazze con vista, trattamenti particolari e suite da sogno, lo staff di MAM-e.it ha voluto scegliere le migliori spa e resort, non solo italiane, ma di tutto il mondo. Faremo un lungo viaggio partendo da Buenos Aires, passando per la Thailandia, per poi tornare in Italia nella non lontana Abano Terme. Quest’ultima infatti è una delle mete più internazionalmente gettonate quando si parla di relax a 5 stelle (e non solo).

Ecco quindi che di seguito potrete godere di una piccola visita, magari anche solo fantasticando, presso le 5 migliori proposte che abbiamo deciso di presentarvi. Buon viaggio a tutti!

Panamericano Buenos Aires

La prima tappa del nostro world-trip fa uno stop a Buenos Aires dove, al 23esimo piano del grattacielo che ospita ben 284 stanze, si staglia la terrazza del Panamericano Buenos Aires. Qui si ha la netta sensazione di avere la metropoli ai propri piedi e si gode di uno scenario da cartolina. Ad accrescere il carattere di esclusività, è stata proprio la decisione di ambientare qui la zona spa e l’area relax. Le ampie vetrate permettono di creare una connessione diretta con l’ambiente esterno, amalgamando il tutto in funzione di offrire al visitatore un’esperienza totalizzante. Inoltre i servizi spaziano da sauna, massaggi a trattamenti viso e corpo.

Spa e resort? Le 5 migliori proposte nel mondo
Hotel Panamericano spa e resort

Amatara Wellness Resort

Il secondo capitolo ci porta in Thailandia, nell’hotel spa e resort Amatara Wellness. L’atmosfera esotica, la brezza marina e l’immersione in infinite sfumature di blu, non possono che rigenerare ogni ospite che decida di trascorrervi delle vacanze. Interessante è il programma anti invecchiamento, stilato in collaborazione con l’istituto Brian Health, che invita ad adottare uno stile di vita sano, migliorando anche l’equilibrio mentale. In generale, comunque, l’hotel si avvale di una varietà di ben 6 diversi programmi benessere di vario genere. Si passa infatti dall’affrontare temi come il detox, la resistenza fisica attraverso anche l’impiego di speciali terapie tradizionali thailandesi.

Spa e resort? Le 5 migliori proposte nel mondo
Amatara Wellness spa e resort

The Anam

Presso l’hotel Anam (Long beach Cam Rhan, Vietnam) si può senza fatica affermare di vivere un’esperienza sensoriale a tutto tondo in quanto contesto, servizi, e accuratezza nei dettagli convergono in un unico punto: fornire al visitatore un ricordo indelebile. Sono moltissimi i trattamenti che si possono provare, tutti però si basano su tradizioni olistiche e curative di stampo asiatico. Per chi vorrà esperire in modo ancora più unico questi luoghi, il resort comprende e mette a disposizione due ville con piscina privata, fornite di ogni sorta di comfort. 

Spa e resort? Le 5 migliori proposte nel mondo
Anam Hotel spa e resort, Vietnam

Al Nahda spa e resort

Il viaggio sta per giungere al suo termine, prima però concediamoci una breve sosta in Oman. Qui sorge il lussuoso hotel Al Nahda, presso la località del Muscat. Vincitrice di prestigiosi premi come il World Luxury Spa Awards 2018, l’oasi di benessere in questione non si fa certo mancare nulla. Al Nahda infatti non solo dispone di trattamenti a base di erbe, frutti e piante mediorientali, ma si preoccupa anche di fornire un servizio personalizzato ad ogni cliente. Chi vorrà potrà appunto pianificare un servizio giornaliero di cure e attività pensate ad hoc, al fine di accontentare ogni tipo di esigenza. Insomma, il cliente prima di tutto!

Spa e resort: hotel Al Nahda

Grand Hotel Trieste&Victoria

Come anticipato nell’introduzione, il nostro tour trova il suo ultimo sviluppo qui in Italia. Infatti, dulcis in fundo, abbiamo scelto di parlarvi del pluristellato Hotel Trieste&Victoria che si trova nella veneta Abano Terme.  La località è molto celebre per i suoi alloggi inconfondibili e per la sua acqua termale benefica, ma tra tutti il Grand Hotel si eleva non poco. I programmi detox, antistress, benefici e antiossidanti assicurano un effetto che potremmo definire quasi immediato: a quanto pare sono necessari meno di 7 giorni. Entro questo termine infatti il corpo avverte sollievo da dolori e acciacchi non solo fisici, ma anche a livello umorale. A tal scopo le offerte prevedono massaggi con fango e acqua salata, affiancati ad attività fisica in piscina.

Grand Hotel Triste&Victoria, spa e resort ad Abano Terme

Leggi anche

Matcha, il tè verde si conferma un trend

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alberto Cappellaro
Articoli dell'Autore / Alberto Cappellaro