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VAVA EYEWEAR 2018 – LA NUOVA CAPSULE COLLECTION

In occasione della Men’s Fashion Week di Parigi, VAVA presenta la capsule collection di occhiali disegnata dall’architetto portoghese Alvaro Siza Vieira.

VAVA Eyewear

“In un momento in cui la moda è onnipresente e in qualche modo “casuale” noi di VAVA crediamo sia necessario riappropriarsi di ciò che la moda dovrebbe veramente rappresentare: un ritorno ai requisiti essenziali del design e della qualità.” Così recita il comunicato stampa di VAVA Eyewear per presentare la nuova capsule collection 2018. L’obiettivo del brand è quello di offrire un prodotto di alta qualità che racchiuda la conoscenza, l’esperienza e l’arte dei grandi maestri dell’occhiale fatto a mano. Questo approccio, insieme all’uso di materiali eccellenti, fa di VAVA un’azienda unica nel settore eyewear.

L’ispirazione

Ma da dove nasce l’ispirazione del brand? Dall’architettura e dal design industriale, per esempio. E anche dal minimalismo, applicato sia nel mondo dell’arte che in quello della moda. Entriamo perciò nello specifico: si tratta di utilizzare forme semplici ed essenziali, come quadrati o triangoli. Esse infatti stimolano la visione di VAVA del design, in quanto gran parte del mondo è composto da tali forme.

E c’è anche di più: l’idea di reinventare qualcosa di preesistente. Si pensi alla città di Detroit, luogo che era un tempo simbolo di prosperità e innovazione, successivamente caduta nel degrado. Eppure, i cittadini non si sono dati per vinti e hanno reinventato la città. Allo stesso modo, anche VAVA lavora al rinnovo dei classici occhiali da sole. Infatti, in un’epoca che viaggia a ritmi sempre più frenetici, gli occhiali VAVA rappresentano decelerazione, metafisica e purismo. Struttura e design sono stati ideati sulla base di aspetti creativi, oltre che fisici. Permettono, di conseguenza, a chi li indossa di creare uno spazio spirituale per concentrarsi “sull’ascetismo della mente sulla materia” in una prospettiva personale reinterpretata.

Il look

mame lifestyle VAVA EYEWEAR 2018 - LA NUOVA CAPSULE COLLECTION black
Un modello della linea BLACK LABEL

Sofisticati, contemporanei, urbani: ecco come possono essere definiti gli occhiali di VAVA Eyewear. Questi modelli si basano su tre principi: funzione, concetto e design. E su due colori in eterna opposizione: nero e bianco. Infatti, il nero rappresenta l’underground, la decadenza e l’oscurità. La linea BLACK LABEL, quindi, simboleggia questi concetti in modo impeccabile. E, dall’altra parte, c’è il bianco, metafora di purezza, semplicità e pulizia, nella linea WHITE LABEL. Ma, per la linea SPORT, c’è anche la RED LABEL, che rende protagonista il corpo in movimento.

In un dialogo tra artigianato e tecnologia, gli occhiali VAVA rappresentano la passione del brand per l’innovazione. Ogni modello è dotato di una cerniera esclusiva, fortemente influenzata dall’artista Sol Lewitt: la forma protagonista in questo dettaglio è proprio il cubo. Le montature in acetato di cellulosa firmato Mazzucchelli, inoltre, sono eco-friendly, favorendo la sostenibilità. E le lenti sono di Barberini, azienda sinonimo di eccellenza nella produzione di lenti in vetro per occhiali da sole.

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