vacanze cane siti
Lifestyle,  Viaggi

Vacanze con il cane: i siti per prenotare alberghi, b&b e campeggi

Grazie a questi siti le vacanze con il cane non sono mai state così facili da organizzare

Considerato l’elevato e sempre più crescente numero di famiglie e persone che convivono con un cane, la ricerca della destinazione giusta per trascorrere le vacanze ha preso la forma dei nostri amici a quattro zampe. Così come nella quotidianità, anche quando arriva il momento di prenotare una vacanza, si deve tenere in considerazione il benessere del nostro compagno di viaggio. In questo modo, oltre a soddisfare i nostri desideri, potremo avere la certezza che il nostro animale stia bene e si senta al sicuro. Per questo motivo sono sempre di più le persone che, in fase di prenotazione di alberghi, B&B e campeggi, cercano strutture che ammettano i cani e, più in generale, gli animali domestici. Per andare incontro a questa esigenza, hanno preso piede molti siti finalizzati appunto a guidare le persone alle vacanze più giuste da fare in compagnia del proprio cane.

vacanze cane siti
Spiaggia per cani “Bracco Baldo Beach” – Peschiera del Garda, Verona

La tendenza a lasciare a casa i gatti

Chi cerca strutture che ammettano animali, il più delle volte lo fa pensando al cane e di rado al gatto. I gatti restano tra gli animali domestici più diffusi e amati (oltre 7,5 milioni in Italia, poco più dei cani) e, così come i cani, sono legati alla routine e alle abitudini del luogo in cui risiedono. La grande differenza però consiste nel modo in cui questi due animali vivono l’assenza della propria famiglia. Anche in solitudine, infatti, i gatti riescono comunque a mantenere una gestione autonoma all’interno della loro zona di comfort. Per loro natura soffrirebbero molto uno sradicamento finalizzato a portarli in un luogo turistico, motivo per cui li si porta via quasi esclusivamente quando si va in vacanza in una seconda casa. Quando si parte per le ferie, si tende quindi a lasciare i gatti a casa, chiedendo a qualche parente o amico di andare quotidianamente a dargli cibo e acqua.

La necessità di portare con sé i cani

Contrariamente, chiunque abbia un cane può affermare con assoluta certezza che questo, giovane o vecchio, avventuriero o abitudinario che sia, per sua indole, non potrebbe mai scegliere di stare a casa da solo, ma anzi, verrebbe con noi in capo al mondo. Per questo motivo la ricerca di strutture che ammettano i cani e che magari siano attrezzate per le loro necessità (ciotole, aree di balneazione dedicate, sacchetti per i bisogni), senza per questo costare di più, sono sempre più gettonate.

Siti per vacanze con il cane

Ecco un elenco di siti che agevolano la ricerca della destinazione giusta per chi viaggia con il proprio amato cane.

DogWelcome

“Il sito pioniere delle vacanze con cani e gatti, creato 22 anni fa da viaggiatori con 4 zampe al seguito!”

vacanze cane siti app
Sito www.dogwelcome.it

 

Vacanze animali (disponibile anche tramite applicazione su Google Play e Apple Store)

“Elenco con le migliori strutture turistiche in Italia per organizzare le tue vacanze con il cane e altri animali da compagnia al mare, in montagna o nelle città d’arte. Scegli la categoria o la regione preferita e prenota subito il tuo soggiorno a prova di zampa al miglior prezzo.”

vacanze cane siti app
Sito www.vacanzeanimali.it

 

Zampavacanza

“Prenota senza alcun costo aggiuntivo la tua vacanza “A DOG“. Tramite il portale Zampa Vacanza potrai scegliere la struttura che più ti interessa, guardare le eventuali offerte e richiedere disponibilità senza costi di servizio o di commissione.”

vacanze cane siti app
Sito www.zampavacanza.it

 

Questo sito web, invece, è l’ideale per chiunque sia interessato a gite, escursioni e viaggi di gruppo con il proprio cane:

TripDoggy

“Chi sceglie TripDoggy non sceglie solo una vacanza, ma sceglie uno stile di viaggio basato sull’amore per i cani e sulla condivisione di esperienze con chi ha la stessa passione.”

vacanze cane siti app
Sito www.tripdoggy.com

Tutti questi siti vogliono essere un supporto per chiunque desideri un’indimenticabile vacanza con il proprio migliore amico a quattro zampe. Che sia città, mare, montagna o lago, ognuno potrà trovare la destinazione perfetta secondo i propri gusti e nella piena considerazione del cane per quello che è: un membro della famiglia.

 

Leggi anche:

Il Covid ha determinato un aumento delle adozioni di animali

Ripartenza turismo, l’Italia vuole accelerare per il Green Pass

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *