,

ULTIMA CHIAMATA PER IL XXIV MILANO FILM FESTIVAL

ULTIMA CHIAMATA PER IL XXIV MILANO FILM FESTIVAL

Questo è un appuntamento che di anno in anno ha saputo trasformarsi ed evolversi. Il XXIV Film Festival di Milano, così come le passate edizioni, offre alla città una programmazione stimolante che contribuisce al dibattito sul ruolo sociale, culturale e civile del cinema oggi.

Siamo arrivati agli ultimi giorni del XXIV Film Festival di Milano. Ecco tutti gli imperdibili appuntamenti, masterclass e worshop di martedì, mercoledì e giovedì prossimi.

Mame cinema ULTIMA CHIAMATA PER IL XXIV MILANO FILM FESTIVA The Sharks
The Sharks di Lucia Garibaldi

Martedì 8 ottobre

Al cinema Odeon:

H. 19.00 Italian Beauty Stories. Valeria Solarino chiacchiera, senza copione, con Mara Accettura di “D La Repubblica” per indagare il rapporto tra corpo, bellezza e la professione di attrice. Ingresso libero.

H. 20.00 Fulci for Fake di Simone Scafidi. L’ attore che interpretaFulci (Nicola Nocella) ne ricostruisce la vita del “terrorista dei generi” tra materiali e testimoni.

H. 2030 Maratona animazione. La maratona, lunga 3 ore, del meglio dell’animazione internazionale in circolazione.

H. 21.30 The Sharks di Lucia Garibaldi. Il film narra le vicende di Rosina, una ragazza di un tranquilli villaggio balneare sconvolto da uno strano avvistamento in mare. La regista sarà ospite in sala.

H. 2200 Appuntamento con l‘horror. Verrà proiettato “E tu vivrai nel terrore. L’Aldilà” del 1981.

All’Apple di Piazza Liberty

H. 18.00 Workshop. Il regista Rino Stefano Tagliaferro insegna a creare animazioni partendo dai fotogrammi di un video e dalla riproduzione digitale di un dipinto.

Mame cinema ULTIMA CHIAMATA PER IL XXIV MILANO FILM FESTIVA laura-chiatti.
Laura Chiatti

Mercoledì 9 ottobre

Al cinema Odeon:

H. 19.00 Italian Beauty Stories. Questa volta l’appuntamento ¡e con Laura Chiatti

H.19.00 Little White Lies. Si parlerà della rivista che, dal 2005, giocando tra illustrazione e approfondimenti inattesi, propone un modo brillante di vivere il cinema.

H. 20.00 Immigration Day. Si tratta del momento più politico del Festival. Il tema è quello dei flussi migratori, la sfida quella di cambiarne i modi del racconto.

H. 20.00 La scomparsa di mia madre. Benedetta Barzini è stata una delle prime top model a rinnegare il mondo della moda. Il figlio Beniamino Barrese la segue con la camera in un raro duello tra rappresentazione e verità. Presenti in sala sia la Barzini che il figlio regista.

H. 21.30 Guerrilla. Il film, ambientato nel 1849 sul finire della guerra di liberazione, racconta i legami intensi di un gruppo di guerriglieri e le loro speranze.

Mame cinema ULTIMA CHIAMATA PER IL XXIV MILANO FILM FESTIVA Valeria Solarino
Valeria Solarino

Giovedì 10 ottobre

Al cinema Odeon:

H. 19.00 Meet nowness. Masterclass nel quale si potrà incontrare la Giuria dl Concorso Internazionale Cortometraggi.

H. 20.00 Italian Beauty Stories. Questa volta è l’attrice Giulia Michelini a raccontare se stessa.

H. 20.30 Koko-di Koko-da. Il regista Johannes Nyholm tocca le nostre paure più profonde con un ritmo surreale, fra veglia e sonno

H. 21.30 Searching Eva. Documentario che segue la ventenne Eva Collè, sex worker e personalità del web che rifiuta ogni etichetta.

H. 21.30 Marana’s Fantastic Tale. La parabola perfetta per ritrarre un linguaggio, quello dell’animazione, privo di gabbie e limiti.

Buona visione a tutti e buon XXIV Milano Film Festival.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>