Hi Tech,  Lifestyle

TUTTI A VOLARE SU UN DRONE GIGANTE

TUTTI A VOLARE SU UN DRONE GIGANTE

Il più grande nemico dei tassisti potrebbe non essere più Uber, ma un drone gigante. La Ehang, l’azienda cinese di progettazione e costruzione di velivoli a controllo remoto ha presentato alla CES, la fiera di elettronica di Las Vegas, la più grande rivoluzione nel settore dei trasporti.

Benché le sue sembianze richiamino quelle di un elicottero, il soggetto in questione è un drone gigante, precisamente il 184. Elegante nel design, enorme, in grado di trasportare circa 100 chili per un totale di ventitré minuti di viaggio a cento chilometri all’ora  e all’altezza di circa tremila trecento metri.

Il drone gigante 184

Basta salire mettersi comodi e programmare il percorso (ovviamente) da smartphone con un’applicazione: scelta la destinazione, impostato il GPS, il velivolo farà tutto da solo compreso trovare un punto di atterraggio in caso di avaria. Non vi basta? all’interno dell’abitacolo sarà disponibile l’aria condizionata, una connessione dati 4G, un piccolo portabagagli e una luce di lettura. Così da rendere più piacevole il viaggio con un libro.

 

Leggi anche

Povetkin vs Whyte 2: la resa dei conti a “Rumble on the Rock”

La battaglia dello streaming: i big media diventano padroni della tv

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!