TIK TOK IL SOCIAL CINESE FORSE IN VENDITA

TIK TOK IL SOCIAL CINESE FORSE IN VENDITA

Tik Tok  social in vendita? la nuova frontiera più amata dalla nuova generazione – ma anche da Celine, Salvini e dalla politica, tutta –

Tik Tok in vendita? Tik Tok è il nuovo mezzo di comunicazione della nuova generazione. Frivolo e dall’utilità dubbia (come tutti gli strumenti mal utilizzati, dopotutto). Eppure, a pochi mesi dal suo lancio, si contano già milioni di iscritti in tutto il mondo.

Diversamente da Instagram e Facebook, il prodotto firmato dalla compagnia cinese ByteDance permette di realizzare video dalla durata di sessanta secondi.

In Italia è diventato di tendenza negli ultimi mesi ma solo negli Stati Uniti, nel 2018, Tik Tok è stata l’applicazione più scaricata dell’anno superando, persino, Facebook, Instagram e Youtube. Probabilmente in vendita.

I video postati sono, per la maggior parte, demenziali. Come affettare un pomodoro, ad esempio, o come tentar di sembrare più fighe in bagno o inscenare scherzi idioti.

Se dovessimo valutare la salute della nostra società attraverso questo Social Network, ci troveremmo a commentare l’estinzione della nostra specie. Eppure c’è chi conta di guadagnarci elargendosi a influencer.

Salvini su Tik Tok

Non a tutti fa bene iscriversi su questo social. Soprattutto se ti chiami Matteo Salvini e ti scagli contro la Ferrero perché utilizza le noccioline turche per produrre la Nutella per poi ammettere, però, di aver ingurgitato l’intero pacco di Nutella Biscuits.

Nel caso del politico italiano, probabilmente, il problema è tutto dei social media marketing che forse, a sua insaputa, vogliono sabotare la sua immagine rendendolo ridicolo agli occhi di tutti. Un bipolare, piuttosto che un capitano.

Nell’incertezza –  e vogliamo credere che ci sia davvero una macchinazione dietro – consigliamo un cambio di strategia.

Anche Celine sceglie il Social Network

Noen Eubanks

La star di Tik Tok Social network più discusso del momento, Noen Eubanks, è il nuovo testimonial di Celine.

Il giovane modello georgiano, che conta oltre sei milioni di follower, è stato scelto dalla griffe francese – e dal suo direttore creativo Hedi Slimane – per il progetto Celine Portrait.

Come diventare famosi su Tik Tok social?

Questa è la domanda che si chiedono in molti. La regola è sempre la stessa ossia postare contenuti originali. Per far ciò, il primo consiglio è servirsi di un treppiede per evitare l’effetto video casalingo.

Seguire le challenge. È un mezzo efficace per interagire. In più è un metodo infallibile per raggiungere una buona visibilità che permette di guadagnarsi follower e like.

Attenti agli hashtag. Come tutti i Social Network è essenziale seguire le tendenze della giornata. Dunque occorre essere mirati il più possibile.

In conclusione, tre sono le regole da rispettare se si desidera raggiungere il successo su Tik Tok social: costanza, originalità e qualità dei contenuti.

 

Il nostro consiglio, però, è impiegare il proprio tempo libero in attività ricreative, alla lettura di un buon libro o allo sport. Perché i danni dei Social sono tanti ed evidenti.

 

Leggi anche

Un week-end tutto da ballare. Ecco dove a Milano 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>