, ,

SAMSUNG THE WALL 8K – IL DISPLAY DA 292 POLLICI

SAMSUNG THE WALL 8K – IL DISPLAY DA 292 POLLICI

Il nuovo Samsung The Wall 8k è stato presentato all’ISE 2019, un microled da 292 pollici.

All’ISE 2019 (Integrated Systems Europe) che si tiene in questi giorni dal 5 all’8 febbraio, Samsung presenta il suo The Wall 8k, un gigantesco “muro” di MicroLED da 292 pollici.

Concepito principalmente per il Digital Signage, visto che è formato da schermi indipendenti e componibili che vanno da una diagonale minima di 73″ ad una massima di 292″.

Consideriamo anche che sarebbe alquanto complesso (e costoso) metterlo nel salotto di casa propria, visto che servirebbe una parete in grado di contenere i 7,5 m di diagonale di questo Samsung The Wall 8k.

La tecnologia self-emitting

I pixel di questo “muro” sono composti da 3 MicroLed RGB (rosso – giallo -blu) e si basano sulla tecnologia self-emitting, ovvero non ricorrono a retroilluminazione.

La luce proviene direttamente dai LED (Quantum Light Control), come nei TV OLED, in modo da offrire una luminosità molto elevata, grazie anche alla tecnologia HDR10+.

Ma anche dei neri assoluti, grazie alla possibilità di spegnere direttamente i LED corrispondenti ad ogni pixel.

 Samsung The Wall 8k all' ISE 2019
Samsung The Wall 8k il display da 292 pollici

Design “infinity”

Questo modello sfoggia un design denominato “infinity“, ovvero si presenta senza cornice e con uno spessore ridotto. Samsung dichiara infatti un ingombro di appena 30 mm.

Funzione Ambient Mode

Inoltre ha una risoluzione di 8k, corrispondente a 7680 x 4320 pixel e comprende la funzione Ambient Mode.

Come i QLED infatti il Samsung The Wall 8k è in grado di fondersi con l’ambiente circostante.

Il display infatti riproduce i colori o i motivi delle pareti circostanti per creare una sorta di continuità tra display e ambiente.

Una soluzione funzionale per la riproduzione di fotografie o opere d’arte con definizione di altissimo livello e fusi nell’ambiente circostante, magari di una galleria d’arte.

 Samsung The Wall 8k in frado di fondersi con l'ambiente
Samsung The Wall 8k con la funzione Ambient Mode

Anche The Wall utilizza l’Intelligenza Artificiale

Per fornire immagini realistiche e dettagliate The Wall utilizza la Samsung Artificial Intelligence Upscaling, che garantisce un’esperienza visiva e incredibilmente coinvolgente.

Inoltre questa Intelligenza Artificiale può trasformare qualsiasi contenuto con risoluzione nativa (da SD a 4k) in risoluzione 8k.

Non solo un elemento da fiera

L’azienda coreana dichiara di voler commercializzare il Samsung The Wall 8k già dalla metà del 2019. Anche se non si conosce ancora il prezzo, possiamo dedurre che non sarà esattamente alla portata di tutti.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefano Sirchia
Articoli dell'Autore / Stefano Sirchia

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>