,

Xbox Series S: Microsoft colpisce ancora! Questa volta però anche i dipendenti

Xbox Series S: Microsoft colpisce ancora! Questa volta però anche i dipendenti

Cresce la famiglia delle console next gen

Ieri -martedì 8 settembre 2020- è stato sicuramente un buongiorno per i gamers:  l’azienda d’informatica leader nel settore ha confermato di prima mattina l’uscita di Xbox series S – la console di nuova generazione pensata per il 1080p.

Il leak avvenuto tramite la piattaforma Twitter provoca il malcontento di B. Rossetti, un dipendente che scrive: “Tutti noi abbiamo fatto il possibile affinchè non ci fossero fughe di notizie, occuparsi di programmi mondiali è davvero dura e le fughe di notizia sono sempre frustranti. Sì, adesso avete il vostro scoop ma in tanti hanno provato a mantenere il segreto per tante diverse ragioni. Sfogo finito, torno a concentrarmi sulla famiglia”

“Next gen performance in the smallest xBox ever”

Al momento non molto è stato svelato riguardo la nuova piccola arrivata. Tuttavia, dall’immagine pubblicata su Twitter, alcune specifiche dell’hardware saltano subito all’occhio: prezzo e design in primis. La console sembra avere dimensioni molto più contenute e al di là dell’apparente assenza del lettore ottico, sarà infatti il 60% più piccola della versione precedente, oltre ad avere un SSD custom da 512 GB – con una memoria di massa dunque dimezzata rispetto alla Xbox Series X.

joystick della nuova console

Console Xbox : DirectX Ray Tracing ed altre features Console Xbox

Xbox Series S supporterà tutti i giochi di nuova generazione oltre che ovviamente quelli per Xbox, Xbox one e Xbox 360. Per ottimizzare le prestazioni sia di grafica che di console, tra le peculiarità  troviamo anche il DirectX Ray Tracing che migliora la performance della GPU. Tra le altre caratteristiche della nuova generazione continuano ad esserci Variable Refresh Rate e Variable Rate Shading. La ciliegina sulla torta è la capacità di far girare alcuni titoli fino a 120 fps.

credits to Instagram

Prezzo e data di uscita della nuova Console Xbox

L’uscita sul mercato è prevista per il 10 novembre e la divisione italiana di Xbox ha inoltre annunciato che il costo sarà di 299 euro, un prezzo molto allettante considerate le potenzialità della nuova console. Oltretutto sembra che nei paesi americani in cui è disponibile, si possa acquistare la console tramite abbonamento Xbox All Access al costo di 25 dollari mensili. Ora non ci resta che aspettare ansiosamente le future informazioni su questo prodotto che potrebbe lasciare il segno nella storia della tecnologia smart e hi-tech

LEGGI ANCHE:

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>