AI PATTERN – EXPERIENCE MATTERS AL POLITECNICO

AI PATTERN – EXPERIENCE MATTERS AL POLITECNICO

Dopo il successo della prima edizione sui Dark Pattern, quest’anno a Experience Matters si parlerà di AI Pattern.

AI Pattern

L’intelligenza artificiale è entrata in maniera pervasiva nella nostra quotidianità e lo sarà sempre di più. Questo è il punto focale di discussione di Experience Matters 2018, quest’anno incentrata sul tema AI Pattern. Viviamo ormai in un mondo iperconnesso, da casa nostra agli uffici e alle strutture pubbliche. In questa realtà, dei sistemi tecnologici intelligenti regolano relazioni e abilitano servizi. Di conseguenza, parte della nostra vita viene gestita da sofisticati sistemi di intelligenza artificiale. Essa opera secondo diversi metodi e livelli di apprendimento (Machine Learning e Deep Learning, per esempio).

Per questo motivo, PoliDesign, Great Pixel e Personalive si sono posti una domanda per la seconda edizione di Experience Matters. E la domanda è: cosa pensano realmente gli utenti italiani dei servizi basati sull’intelligenza artificiale?

Ricerca e approfondimento

Durante l’evento, quindi, verranno presentati i dati di una ricerca che sonda le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale. Inoltre, i dati hanno indagato le possibilità di integrazione dell’intelligenza artificiale nel marketing e nel design. In questo modo, si tenterà di definire gli AI Pattern, ovvero i nuovi Pattern legati all’intelligenza artificiale. Il lavoro di ricerca sarà preceduto da un’introduzione sull’AI a cura dell’osservatorio sull’intelligenza artificiale del Politecnico di Milano. Successivamente, si terrà una tavola rotonda moderata da Francesco Samorè (Fondazione Giannino Bassetti) con gli esperti del settore.

L’evento è patrocinato dalla Scuola di Design, dalla Fondazione Giannino Bassetti e, ovviamente, dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.

Dove e quando

AI Pattern si terrà il 28 giugno 2018 alle ore 9.30 presso l’Aula Castiglioni dell’edificio B1 del Politecnico di Milano, situato in via Candiani 72. Per registrarsi all’evento: www.experiencematters.it. Non perdete dunque l’occasione di approfondire l’importante tema dell’intelligenza artificiale.

mame tecnologia AI PATTERN - EXPERIENCE MATTERS AL POLITECNICO locandina
La locandina dell’evento

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Denise Lo Coco
Articoli dell'Autore / Denise Lo Coco