,

STREET FOOD GASTRONOMICO A GENOVA: DEGUSTANDO 2019

STREET FOOD GASTRONOMICO A GENOVA:  DEGUSTANDO 2019

Degustando è l’evento di street food gastronomico in programma da mercoledì 3 a sabato 7 settembre nell’ambito dello Street Food Fest in corso sotto il tendone di piazza delle Feste del Porto Antico di Genova.

Una sorta di stati generali dei sapori che porterà tra gli stand del festival un percorso di street food gastronomico in dieci piatti d’autore – ognuno firmato da uno degli chef che sarà in città per l’occasione – accompagnati dalle eccellenze dei produttori locali e dai migliori vini del territorio.

STREET-FOOD-GASTRONOMICO-A-GENOVA-DEGUSTANDO-2019-Street-Food-Fest
Genova Street Food Fest

Grandi Chef, grandi piatti ma anche, e soprattutto, solidarietà.

L’evento, a ingresso gratuito, nasce con l’intento di supportare un progetto dedicato alle persone senza fissa dimora. Tutto il ricavato dell’evento, infatti, andrà in favore della comunità di Sant’Egidio, fondata a Roma nel 1968, presente a Genova da oltre 40 anni. Un movimento internazionale di laici presente in più di 70 paesi nel mondo; l’organizzazione si occupa dell’accoglienza e della cura delle persone senza fissa dimora. L’obiettivo sarà partecipare alla raccolta dei fondi per la costruzione di una nuova struttura fornita di docce e lavanderia. A seguito della recente chiusura del diurno cittadino.

Mame food STREET FOOD GASTRONOMICO A GENOVA: DEGUSTANDO 2019 La Presentazione di Degustando 2019
La presentazione dell’evento

I magnifici 10

Spiega Marco Visciola, del Marin di Eataly. “Avere la possibilità di sperimentare la cucina di 10 chef, uniti in un’unica location, è un’occasione e un’esperienza imperdibile”.

Al via dalle 20, con posti limitati e prenotazione obbligatoria a proporre le loro creazioni ai partecipanti dell’evento saranno le stelle “di casa” Marco Visciola del Marin e Ivano Ricchebono dello stellato The Cook al Cavo.

E ancora Eugenio Jacques Christiaan Boer di Bu:r Milano, gli stellati Fabrizio Tesse e Marco Sforza del Ristorante Carignano di Torino. Federico Ferrari del MirePuà food lab al Cascinone di Acqui Terme, Ugo Vairo de Il Gallo Della Checca di Ranzo di Imperia.

Last but not least  lo stellato Marcello Trentini di Magorabin di Torino, Ezio Gritti di Polisena L’altro Agriturismo di Bergamo e Fabrizio Ferrari e Andrea Monesi della Locanda di Orta, di Orta San Giulio, a Novara, altro stellato.


 


Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>