Lifestyle

Speciale autunno/inverno: come proteggere la pelle dal freddo

Le temperature basse sono il nemico numero uno della pelle: il freddo causa disidratazione, secchezza e arrossamenti deteriorando la barriera cutanea. Cosa fare allora per proteggere la pelle dal freddo? 

Ecco tutti i consigli e i cosmetici da utilizzare durante la stagione invernale per avere sempre una pelle idratata e morbida.

 

Gli effetti del freddo sulla pelle

Cosa succede alla nostra pelle con l’arrivo del freddo? La barriera cutanea costituita di lipidi e acqua che serve per proteggere la pelle viene aggredita, degradandosi e provocando una conseguente disidratazione. Tanto più la pelle è sensibile e tendente di natura alla secchezza, maggiore sarà la disidratazione causata dal freddo.

Non solo le basse temperature, ma anche gli agenti atmosferici tipici della stagione come la pioggia, il vento e la neve possono rivelarsi dannosi per la nostra pelle se non la proteggiamo adeguatamente con una corretta skincare e i giusti accorgimenti.

Eccovi alcuni prodotti fra i nostri preferiti.

La risposta Clarins all’irrigidirsi delle temperature e all’arrivo dell’inverno è Crème désaltérante Hydra Essentiel.
La risposta Clarins all’irrigidirsi delle temperature e all’arrivo dell’inverno è Crème désaltérante Hydra Essentiel.

Clarins

La risposta Clarins all’irrigidirsi delle temperature e all’arrivo dell’inverno è

Crème désaltérante Hydra Essentiel.

I Laboratori Clarins hanno scoperto, al cuore della natura, un potente attivatore di idratazione, una pianta dalle foglie colme di acqua – la pianta di Goethe bio – che, associata al nuovo Complesso Antinquinamento Clarins, fornisce un’intensa azione idratante. I Trattamenti Clarins Hydra-Essentiel riattivano il potere auto-idratante della pelle, che rimane intensamente idratata in qualsiasi circostanza.

 

Acqua di Parma

La Crema Mani di Acqua di Parma è un’emulsione leggera che ammorbidisce la pelle proteggendola a lungo. La texture si assorbe velocemente donando una piacevole sensazione di setosità. La formula è arricchita con pantenolo, burro di karitè e olio di nocciolo di albicocca, che grazie alle proprietà filmogene ed emollienti assicurano la massima protezione per la pelle. Nel comodo formato dispenser, racchiuso nell’astuccio giallo Acqua di Parma. 

 

Speciale autunno:inverno: come proteggere la pelle dal freddo
La R di Resveratrol-Lift  sta  per Rivoluzione ma anche per cambiamento Radicale.

 

Caudalie

Un discorso a parte merita Caudalie che ha appena lanciato una nuovissima e rivoluzionaria linea di prodotti: la Resveratrol-Lift .

La di Resveratrol-Lift  sta  per Rivoluzione ma anche per cambiamento Radicale. La beauté issue de la vigne si basa, infatti, su un nuovo paradigma e segue regole come efficacia, formule naturali e pulite, sostenibilità nei processi produttivi, nella scelta dei fornitori, nei materiali e nel sostegno dell’ambiente.

Ma in cosa consiste la novità? Nella nuova formula, brevettata con Harvard Medical School, che contiene Resveratrolo di vite, acido ialuronico e – orgoglio di Mathilde –  collagene vegano, estratto dalla corteccia di mogano.

Una linea completa costituita dal Sérum liftant Fermeté da applicare prima delle due creme giorno e notte (la Crème Cachemire Redensifiante  – prodotto star della linea – e la Crème Tisane de Nuit), da un contorno occhi Soin Liftant Regard  e dal Fluide Cachemire Redensifiant.

 

Dior

Anche Dior ha annunciato due nuovissimi prodotti in vendita dal 6 di ottobre.

La Micro-Huile de Rose Advanced Serum è un prodigio dell’expertise formulatoria che spinge sempre più lontano i limiti della microfluidica. Lentamente, molto lentamente, 10.000 micro-perle di rose scorrono una dopo l’altra, ricche della forza vitale dei micronutrienti puri e intatti della Rose de Granville. Più fini eppure infinitamente più ricche, rimangono in sospensione in un’essenza ad altissima concentrazione di linfa di Rose de Granville. Una texture bifase assolutamente unica nel suo genere.

Baume Cica-Réparateur con camomilla per ridonare vitalità, comfort e bellezza  è pensato per la pelle del viso e del corpo stressata e indebolita dalla vita quotidiana. Ideale per rivitalizzare le aree disidratate, lenisce delicatamente anche i punti più fragili come il viso, spesso sfibrato da vento, freddo, sfregamenti e mascherine. Grazie a un pH simile a quello della pelle e a una formulazione completamente priva di profumi che potrebbero nuocere all’epidermide indebolita, il balsamo regala un’immediata sensazione di freschezza e contribuisce a ridurre le irritazioni cutanee.

 

Speciale autunno_inverno_ come proteggere la pelle dal freddo
Questa crema olio fondente dalla texture biomimetica infusa di olio vegetale si fonde con la pelle e trasmette ogni giorno forza e luce alle pelli secche e fragili

 

Nuxe

 Nuxepropone la NuxurianceGoldCrème Huile Fortifiante.

Questa crema olio fondente dalla texture biomimetica infusa di olio vegetale si fonde con la pelle e trasmette ogni giorno forza e luce alle pelli secche e fragili. Nutre, erivitalizza illuminando fin dalla prima applicazione ed è l’ideale per proteggere la pelle dal freddo.

 

Somatoline

Somatoline Cosmetic Vital Beauty Crema Notte. Questa rema dalla texture leggera e setola rigenera la pelle, la nutre intensamente e ne riequilibra i meccanismi di protezione.

Si può utilizzare come un normale trattamento notte oppure si può applicare una quantità maggiore e lasciarlo in posa durante la notte per un effetto maschera. Con estratto di mais, ricco di fitostimoline, con funzione di difesa contro gli agenti esterni, rivitalizza e rigenera la pelle.

 

OleHenriksen 

OleHenriksen propone una nuova versione del suo best seller: C-Rush Brightening Double Crème, potenziata dalle stesse 3 potenti fonti di vitamina C dell’originale C- RushTM Brightening Gel Crème per offrire un effetto illuminante istantaneo e un’idratazione profonda come mai prima d’ora. Perfetta per proteggere la pelle dal freddo. In esclusiva negli store Sephora, su Sephora.itOleHenriksen.com. ​

 

Speciale autunno_inverno_ come proteggere la pelle dal freddo
Oggi Elizabeth Arden consolida la propria leadership nel segmento con la sua ultima innovazione: Hyaluronic Acid Ceramide Capsules Hydra-Plumping Serum.

 

Elizabeth Arden

Oggi Elizabeth Arden consolida la propria leadership nel segmento con la sua ultima innovazione: Hyaluronic Acid Ceramide Capsules Hydra-Plumping Serum. Un siero setoso e leggero, potenziato dal sistema di idratazione Double-Lock Hydration System™ che trattiene l’acqua all’interno della barriera cutanea per una pelle visibilmente più turgida, soda e idratata.

La formula combina due essenziali fattori di giovinezza in una capsula monodose. L’acido ialuronico apporta idratazione in profondità e le ceramidi la trattengono rinforzando la pelle. Questo siero è formulato per garantire la massima efficacia e incapsulato per mantenere la purezza degli ingredienti.

La gamma comprende: Advanced Ceramide Capsules, Retinol Ceramide CapsulesVitamin C Ceramide Capsules e Hyaluronic Acid Ceramide Capsule.

 

Barnängen

Per correre ai ripari  e proteggere la pelle dal freddo ecco la nuova linea per il bodycare, Barnängen SOS Repairing composta da crema mani e body lotion.

La sua formula è arricchita con Cotone Nordico e 10% di Protecting Cold Cream che ripara e nutre la pelle molto secca. La Protecting Cold Cream è una speciale emulsione idratante, realizzata con olio di girasole, glicerina, allantoina ed estratto di camomilla ed è sviluppata per fornire protezione, idratazione e nutrimento alla pelle.

 

StarSkin®

Hollywood Hand Model™ Nourishing Douglas-Layer Hand Mask Gloves: nutre e ripara intensamente le mani. Un siero potente formulato con burro di karité profondamente idratante e una miscela di 16 ingredienti e oli vegetali, avvolge le mani in un’innovativa maschera per mani con tecnologia a doppio strato con effetto sauna. Ripara, ringiovanisce e ammorbidisce le mani e le cuticole in 15 minuti.

In esclusiva nelle Profumerie Douglas e su Douglas.it

Honest Beauty

Radiance Vitamin C Serum: perfetto da utilizzare tutti i giorni, sia al mattino che alla sera prima della crema idratante. Dona alla pelle un aspetto luminoso. La formula di questo siero rassodante e levigante è arricchita da estratti di carciofo e trifoglio, da mica, acido ialuronico e muschio irlandese: questo mix di ingredienti rende la pelle idratata ed elastica e dona all’incarnato un aspetto radioso.
In esclusiva nelle Profumerie Douglas e su Douglas.it
Speciale autunno_inverno_ come proteggere la pelle dal freddo
Siero Unico Essenza Universale di Giovinezza: il massimo dell’efficacia in un esclusivo trattamento skincare che previene, protegge, ripara.

 

Collistar

Siero Unico Essenza Universale di Giovinezza: il massimo dell’efficacia in un esclusivo trattamento skincare che previene, protegge, ripara. Il prodotto agisce come un integratore per le cellule, donando alla pelle una potente carica di energia. Sin dalla prima applicazione, i processi di rigenerazione sono riattivati e le capacità di auto-riparazione della pelle sono potenziate.

Ottimizzando il metabolismo energetico, l’effetto immediato è quello di una pelle più sana, luminosa e vitale. L’azione non tarda a farsi sentire e vedere: i risultati sono già visibili dopo soli 7 giorni. La grana cutanea è più omogenea, luminosa, idratata, mentre le linee sottili e le rughe si riducono.

Siero Unico va applicato mattina e sera su viso e collo da solo o prima dell’abituale crema di trattamento, assecondando l’esigenza della propria pelle.

 

                             La Dior primavera/estate 2021 di Chiuri parla italiano
                             ELIZABETH ARDEN; I NUOVI PRODOTTI DI BELLEZZA

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!