SPAZIO CREATIVO – LABORATORI A FIRENZE

SPAZIO CREATIVO – LABORATORI A FIRENZE

Firenze ospiterà la prima edizione del laboratorio creativo e interdisciplinare in cui aziende italiane potranno confrontarsi e mettere a disposizione la propria esperienza e competenza nel proprio settore.

Lo Spazio Creativo sta per incominciare, il 4 e il 5 luglio la Sala della Scherma della Fortezza da Basso di Firenze farà un salto in dietro nel tempo e tornerà a essere una bottega rinascimentale, ma con un tocco di modernità.

L’evento è strutturato come un laboratorio creativo e interdisciplinare in cui aziende italiane potranno incontrarsi e condividere le proprie esperienze in dieci diversi campi di competenza.

mam-e SPAZIO CREATIVO - LABORATORI A FIRENZE Lasermarc
L’azienda italiana Lasermarc parteciperà al laboratorio Lo Spazio Creativo che si terrà a Firenze

L’incontro tra i vari specialisti del settore avverrà in un luogo d’incontro tutto dedicato al relax, dove poter progettare insieme davanti a un buon bicchiere di vino o gustando una delle speciali proposte dello chef Paolo Seghetti.  L’evento vede 10 aziende presenti, ma è aperto su invito a un pubblico di designer, stilisti, artisti e creativi. Quindi, la collaborazione è comunque al servizio dei visitatori.

Le aziende protagoniste

Sicuramente un occasione unica in cui le aziende leader del proprio settore potranno confrontarsi fra loro. Infatti lo scopo finale è quello di dare vita a progetti, collaborazioni e nuove idee uniche nel loro genere.

Parteciperanno a Spazio Creativo le concerie Italpel, Louisiane, Martucci e Sanlorenzo. Inoltre saranno presenti anche realtà come Aròmata che produce tessuti lavorati e Leta, società produttrice di accessori e componenti di qualità per l’abbigliamento.

mam-e SPAZIO CREATIVO - LABORATORI A FIRENZE martucci
La conceria Martucci porterà le sue competenze a Lo Spazio Creativo a Firenze

Infine, saranno presenti i laboratori: Duepax specializzato in accoppiatura sia su pelle che tessuto e a capo tagliato; E.B. Termoadesivi che si occupa di trapuntature e ricami su pelli e tessuti; Lasermarc il quale realizza lavorazioni a laser o a intaglio; e per concludere Piovese Fashion che produce personalizzazioni, etichette e applicazioni per l’industria della moda.

Lo Spazio Creativo

Spazio Creativo è organizzato da ToniLab 25 e Studio 44, sotto la direzione artistica di Marco Marchetti, fondatore di Studio 44, e Alessandra Marchi, stilista.

mam-e SPAZIO CREATIVO - LABORATORI A FIRENZE EsperienzeMateriche
La stilista Alessandra Marchi porterà in esposizione 10 capi creati in collaborazione con le aziende partecipanti a Lo Spazio Creativo

Infine Alessandra Marchi, allestirà un’esposizione dal titolo Esperienze Materiche, in cui esporrà dieci  capi realizzati collaborando con le aziende presenti.

Marchetti presentava l’evento così: “Ci piaceva, in questo mondo dove spesso si è stritolati da inderogabili scadenze, creare un luogo dove sedersi e scambiarsi un pensiero. Vogliamo invitare le persone a riappropriarsi del tempo, a godere di nuovo della concentrazione in maniera calma e serena, a ritrovare l’entusiasmo per l’attesa della realizzazione di un progetto.”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Chiara Carnaccini
Meet the author / Chiara Carnaccini