Sopracciglia - L'evoluzione da ieri a oggi
Lifestyle

SOPRACCIGLIA – L’EVOLUZIONE DA IERI A OGGI

Vi ricordate quando le sopracciglia andavano portate ad ala di gabbiano? E quando venivano portate rigorosamente fini, quasi come un sottilissimo tratto di matita? Oggi, invece, trionfano gli sguardi tenebrosi. Diamo uno sguardo al passato e osserviamo com’è cambiata l’estetica nel corso degli anni.

Sopracciglia ad ala di gabbiano

I canoni estetici sono in continuo mutamento. E quello che una volta andava di moda oggi non va più, ma presto potrebbe tornare in voga di nuovo. Un ciclo che si ripete: ecco cos’è l’estetica. Ma concentriamoci sui dettagli: sopracciglia – l’evoluzione da ieri a oggi.

Tutti ricordiamo le grandi bellezze del passato: Audrey Hepburn, Romy Schneider, Katharine Hepburn, Sophia Loren, Liz Taylor e tante altre ancora. Ripensiamo al modo in cui presentavano il proprio volto al mondo: le loro sopracciglia erano solitamente ad ala di gabbiano, con una decisa inarcatura verso l’alto. Ciò conferiva ai loro volti eleganza, risolutezza e solenne sensualità. Rivediamo quindi alcune immagini di queste splendide dive e delle loro sopracciglia.

Sopracciglia fini

Parliamo ora di un’epoca decisamente più vicina a quella in cui viviamo: dagli anni Novanta ai primi anni Duemila. Vi ricordate come venivano portate le sopracciglia in questo periodo? Non fingete, la risposta è nota: super sottili. Così le popstar, le attrici più famose e tutte le donne desiderose di essere al passo coi tempi erano solite ad assottigliare con cura le proprie sopracciglia. Una linea leggera, spesso ad arco, sopra ogni occhio, come un lieve tocco di matita: ecco come venivano incorniciati gli sguardi. Non lo avrete dimenticato? Sfogliate la gallery qui sotto e osservate i volti di star come Cameron Diaz, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Christina Aguilera e Lisa Kudrow.

Sopracciglia folte

Siete nate con sopracciglia folte? Niente paura: questa è la vostra golden age. Star come Cara Delevingne, Lily Collins e Kaia Gerber, infatti, sono riuscite a lanciare le sopracciglia folte come nuovo trend estetico. Basta depilarsi assiduamente: chi possiede un’arcata sopraccigliare generosa non ha più bisogno di correggerla. Al massimo, può piegarla ad ala di gabbiano, canone estetico recuperato dal passato. Che dire: un escamotage astuto e geniale.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!