, ,

“SOCIAL WEDDING” MATRIMONIO IN DIRETTA FACEBOOK

“SOCIAL WEDDING” MATRIMONIO IN DIRETTA FACEBOOK

Il primo matrimonio in diretta Facebook

In un era dove i social media paiono condizionare l’informazione e le relazioni interpersonali mettendo in rete milioni di notizie ed immagini, le coppie che si lasciano via whatsapp, facebook, twitter non fanno quasi più notizia non poteva mancare il Social Wedding.

Ma Sabrina Baronio ed Edoardo Bona Morigi hanno pensato positivo e hanno puntato sul Social Wedding, un matrimonio tutto speciale organizzato e vissuto attraverso Facebook che potrebbe far tendenza per le modalità con le quali sarà gestito.

Abbiamo intervistato Sabrina Baronio  per saperne di più:

Sabrina, come vi è venuta questa idea? Chi dei due è più “social”?

Sicuramente io, fra i due, sono la parte social della coppia. Lavoro e sono su Facebook ed Instagram ogni giorno! Devo però ammettere che anche se l’idea l’ho proposta io, Edoardo ne è stato appassionato e divertito da subito.

Ci piace l’idea di utilizzare il social in modo attivo e divertente e di avere con noi per il nostro fatidico quarto d’ora (tanto durerà il rito civile nella Sala Degli Specchi a Palazzo Reale) tutti i nostri amici e familiari sparsi fra Italia ed Europa! Averli con noi quel giorno sarebbe stato quasi impossibile.

Come funziona esattamente il Social Wedding? 

C’è una pagina FB e anche un evento, aperti a tutti, pubblici. (link in fondo all’articolo)

Per un mese, fino al 14 febbraio posteremo notizie, immagini, dettagli di quello che sarà (ed è già) il percorso di una organizzazione matrimonio ma…social!

Dalla scelta dei dettagli condivisa (scarpe, bouquet, hairstyle, trucco, cravatta, etc) e con i like/voto come da sondaggio, ai momenti di confusione ed emozione; dal backstage dei lavori in corso per l’organizzazione di un social wedding all’equipe che ci segue e che quasi vive con noi nel nostro loft a Milano!

­­­­­­­­­­­­­­­­­­A supportarci in questo progetto è l’agenzia di comunicazione Early Birds Adv (www.earlybirdsadv.com), specializzata nella comunicazione dei Brand attraverso i social network; si occupano della gestione della pagina Facebook e di tutti i contenuti  che vengono e verranno pubblicati, della diretta e della piattaforma di crowfounding per realizzare il nostro sogno HoneyMoon di volare 15 giorni in Giappone per la fioritura dei ciliegi dal 1 al 15 aprile!.

Contemporaneamente stanno raccogliendo materiale per la Gallery fotografica, i video-auguri che ci invieranno (e stanno già arrivando) e che saranno montati a seguito del matrimonio per ricostruire tutta questa bellissima avventura.

Fino al 14 febbraio, il giorno di San Valentino (potevamo non scegliere questa data?) il nostro percorso di preparativi sarà documentato nella pagina Facebook.

Cosa succederà durante il fatidico quarto d’ora?

La trasmissione in diretta FB che potrà essere seguita e commentata in real time! Sarà l’ex Sindaco di Milano Giuliano Pisapia a unirci in matrimonio. Ma non è tutto, ci saranno sorprese e camei che non riveliamo ancora ma…stay tuned!

Pensate di farne un Brand al di là del vostro matrimonio?

Early Birds riproporrà il format per tutti coloro che saranno interessati; il format prevede la gestione della pagina Facebook dell’evento, la creazione di una landing page dedicata al  crowfounding, la diretta Facebook e tanti contenuti personalizzati (dalle partecipazioni alla realizzazione dei personaggi illustrati).

Ovviamente il format sarà adattato sulla base dei protagonisti del prossimo Social Wedding, perché ogni persona è diversa dalle altre e la stessa cosa vale per i matrimoni!

Come è stata accolta questa novità da amici, parenti e semplici contatti di Facebook?

Tutti i nostri amici sono esplosi letteralmente di felicità alla notizia e divertiti dalla modalità social! Persino mia mamma, tradizionalissima, si è aperta in un gran sorriso felice di poterci seguire “alla tv” (per lei il computer è una tv) senza doversi muovere da Roma per qualche problema di salute serio che le compromette gli spostamenti lunghi. Hanno iniziato a contattarci da radio, tv e redazioni blog per capire di più questo progetto e partecipare!

Prima di oggi ci si limitava a creare delle pagine su FB dove pubblicare foto e video ma con gli invitati presenti, noi non li avremo al nostro fianco.

Dunque una nuova frontiera per l’utilizzo dei Social Media in senso positivo che permetterà di avere “presenti” amici e parenti anche se lontani e di poter rivivere in rete tutto il percorso di un momento sempre importante.

Per seguire l’evoluzione del primo Social Wedding questi sono i link

Pagina Facebook dedicata

Per  la diretta della ceremonia

Società di Comunicazione che gestisce il Social Wedding

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai