SINGLE A NATALE

SINGLE A NATALE

Natale da single? Nessun problema, ecco 5 consigli che vi garantiranno delle feste da ricordare!

Siete single e le feste si avvicinano, anzi sono già qui! Niente paura, vi daremo ecco cinque suggerimenti per rendere il vostro Natale un momento di serenità e divertimento.

Chi ha detto, del resto, che non essere in coppia sia una tragedia? Un consiglio extra ve lo diamo subito con le parole di Clark Gable, mitico protagonista di Via col Vento: “Frankly, my dear, I don’t give a damn!”.

REGALATI QUALCOSA E DONA AGLI ALTRI

Qualcosa di speciale e personale, qualcosa che gli altri non hanno mai avuto modo di donarti. Lascia spazio anche alla materialità. Oggetti, passioni o hobby: l’ispirazione è dietro l’angolo.

Anche pensare agli altri e prendersi cura di chi ti sta intorno, però, può essere uno stimolo. Regali e pensierini per amici e parenti: dai sfogo alla tua fantasia per rendere felici i tuoi cari. Un’ idea è anche il volontariato: incontri, scambi e ricchezza umana. Non sottovalutare l’aiuto come regalo per chi ha bisogno.

Natale da Single
Regali di Natale

BUONI PROPOSITI

Il tempo è prezioso, una merce ormai, e anche di estrema rarità. Le festività ce ne regalano un po’. E allora usiamolo, almeno in una piccola parte, per farne qualcosa di costruttivo. Piccoli obbiettivi, piccole o grandi attività che scandiscano la giornata e che ci facciano provare quel senso di pienezza e soddisfazione.

Natale da Single
To do list

QUALCHE FOLLIA?

Partner uguale ricordi felici? Forse, ma fare qualche gesto folle ogni tanto lascia il segno tanto quanto. Concedetevi fantasie mai sperimentate e gesti da brivido. Un pizzico di pazzia ci rende umani, aiuta a sfogarsi e ad incasellare esperienze nuove. Un’idea? Parapendio direi, roba da pazzi…

Natale da Single
Paracadutismo

SEROTONINA GASTRONOMICA

Trasgressione Culinaria: in Italia è facile e sempre possibile. Addio ai giudizi su quanto potremmo ingrassare, durante le feste dimentichiamoci della bilancia. Perché non sviluppare anche nuovi gusti, poi? Provate nuove ricette, esplorate nuove culture e non dimenticatevi dei vini. Parola d’ordine: sperimentare, più che esagerare!

Natale da Single
Cioccolatini sfiziosi

CULTURA E RELAX

Cultura a gogo. Dovrebbe essere una costante, ma diciamo che per chi non avesse avuto tempo, questo Natale non ci sono scuse. Niente litigi per il film da vedere, tanto tempo da dedicare ad un buon libro, una passeggiata o una mostra. E poi musica: tra la tua playlist di Spotify e magari anche un concerto.

Natale da Single
Lettura e Relax

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

redazione
Articoli dell'Autore / redazione