Lifestyle

SCARPE RAYNE: LE PREFERITE DELLA REGINA ELISABETTA II

La regina Elisabetta II festeggia oggi i suoi novant’anni e, dopo 64 anni con lo scettro in mano, ha battuto il record del regno più lungo di Gran Bretagna. La monarca con il regno più duraturo della storia britannica, non sembra avere intenzione di andare in pensione, anche perché un recente sondaggio ha mostrato come l’amore dei sudditi inglesi per la loro sovrana sia ancora enorme, anche se negli ultimi anni ha dovuto – per forza di cose – affidare alcuni dei suoi compiti a membri più giovani della famiglia reale. Oggi qualcuno si potrebbe chiedere che regalo farle. Bene, noi risponderemmo un nuovo paio del suo modello di scarpe preferito.

Non molti infatti sanno che lei, come altre donne della sua famiglia a partire dalla Regina Madre, sono appassionate di scarpe Rayne, un marchio artigianale londinese– ovviamente di scarpe su misura – celebre oggi anche tra molte star. Creato alla fine dell’Ottocento da Henry and Mary Rayne, divenne noto negli anni Trenta grazie a riviste di moda come Vogue che incominciarono a pubblicare le sue creazioni. La famiglia reale apprezzò a tal punto le calzature Rayne che nel 1936 la Regina Mary, moglie di Giorgio V, diede all’azienda il primo dei suoi tre “Royal Warrant”, l’onorificenza elargita a un negozio o un’attività che svolga servizi per la Corona Inglese.

Più volte, nel corso degli anni, Elisabetta II è stata immortalata con indosso calzature Rayne, di cui pare sia una vera cultrice. E allora, perché non pensare a un bel paio nuovo in questa occasione? D’altronde, è in buona compagnia. Tra le altre donne celebri con la stessa passione, sono infatti da annoverare Vivien Leigh, Marlene Dietrich, Bette Davies, Elizabeth Taylor e Brigitte Bardot.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!