samsung pfizer
Hi Tech,  Lifestyle

Samsung: vicina la produzione dei vaccini Pfizer

Vaccini Pfizer: Samsung in trattativa per la produzione dei vaccini anti-Covid

E’ fresca di ieri della giornata di ieri la notizia secondo la quale il colosso hi-tech di telefonia (e non solo) Samsung sia in trattativa per la produzione dei vaccini Pfizer.

Secondo le indiscrezioni del Korea Herald, Samsung sarebbe pronta a scendere in campo in Corea del Sud per la produzione dei vaccini anti-Covid e fornire un aiuto concreto per lo sviluppo della campagna vaccinale del Paese.

Il presidente della Corea del Sud Moon Jae-in sarà infatti in viaggio nei prossimi giorni verso gli USA per partecipare all’Assemblea delle Nazioni Unite. E secondo i rumor avrebbe anche un organizzato un incontro con il CEO di Pfizer, Albert Bourla.

Nei mesi scorsi, il presidente della Corea del Sud ha però anche incontrato altri leader di altre aziende produttrici di vaccini, rispettivamente Moderna, AstraZeneca e Curevac.

samsung pfizer

 

Samsung Biologics

Samsung potrà fornire il proprio contributo per la produzione dei vaccini Pfizer grazie alla Samsung Biologics. Si tratta di una delle tante divisioni del colosso della tecnologia e questa, per la precisione, si occupa del settore delle biotecnologie.

La divisione è stata fondata nel 2011 ed ha sede proprio in Corea del Sud, a Songdo. Fa parte del settore delle CDMO (Contract and Development Manufactoring Organization), ovvero di quelle aziende che producono e sviluppano farmaci e medicinali per conto di terzi.

Le altre iniziative di Samsung

Oltre a scendere in campo in prima linea contro il Covid-19, con la possibile produzione dei vaccini Pfizer, Samsung aveva già iniziato la propria lotta contro la pandemia su altri fronti.

Infatti, lo scorso agosto, Samsung ha lanciato una funzionalità che permette agli utenti di Samsung Pay di archiviare le credenziali relative ai vaccini sui propri dispositivi.

L’aggiornamento è disponibile dai primi settembre a livello globale.

Leggi anche:

Green Pass scuola: Tar contro docenti:Diritto a non vaccinarsi non è assoluto

Terza dose vaccino Covid: Pfizer e BioNTech puntano al richiamo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *