,

Safety: arriva il tessuto di Alea anti virus

Safety: arriva il tessuto di Alea anti virus

Alea lancia Safety, il tessuto per camiceria contro il coronavirus

Il tessuto anti virus del marchio di camiceria romagnola Alea Fashion Industries, sarà presentato a metà luglio durante la  collezione Primavera-Estate 2021.

La società Romagnola farà conoscere Safety, l’innovativo tessuto che blocca virus e batteri affidandosi al know-how scientifico svizzero.

TESSUTO ANTI CORONAVIRUS
ALEA_SS20

Alea fashion Industries

Alea Fashion Industries ha deciso di concentrarsi e investire principalmente sul marchio di proprietà Alea, dopo aver chiuso il 2019 a 9 milioni di euro di fatturato, per il 12% ottenuto sui mercati esteri in cui il gruppo è attivo, che attualmente sono Belgio, Olanda, Lussemburgo, Scandinavia, Francia e Portogallo.

La società è anche proprietaria del brand Camiceria Palazzo Malapietra, nonché licenziataria dei marchi Ungaro, Michael Kors, Aquascutum e Carlo Pignatelli.

"ARRIVA

L’effetto antibatterico del tessuto anti virus

L’effetto antibatterico e antivirale del tessuto ha una durata di circa 30 cicli di lavaggio a 40°. Le finiture dei tessuti non vengono minimamente modificate, quindi mano e stile rimangono invariati, con l’aggiunta dello scudo antibatterico in più.

"ARRIVA

Safety vs Coronavirus

Il tessuto anti Coronavirus combina la tecnologia registrata degli ioni d’argento per effetto antivirale e batterico, che imprigiona e immobilizza i virus, con la tecnologia dei liposomi, che distrugge meccanicamente i virus entrando in contatto con la loro parte lipidica.

Safety inibisce attivamente i virus

Safety in questa battaglia contro il covid-19 è un innovazione molto importante, dato che il coronavirus umano può persistere fino a due giorni sui tessuti a temperatura ambiente.

Sul tessuto, anti coronavirus, i batteri nocivi e, appunto, il pandemico, non possono diffondersi e proliferare. Quindi anche l’abito che indossiamo potrebbe aiutare a frenare la trasmissione di malattie e del contagio.

I tessuti trattati con Safety difatti inibiscono attivamente i virus e uccidono i batteri al contatto con la superficie.

 

MODA E CORONAVIRUS: NE PARLIAMO CON MARTINO MIDALI

MILANO LA CITTÀ DEGLI EVENTI AL TEMPO DEL CORONAVIRUS: IL MONDO SOLIDALE  SI SPOSTA ONLINE?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Daniela Carusone
Articoli dell'Autore / Daniela Carusone

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>