,

RITORNA TASTE OF ROMA. ANNUNCIATA LA SETTIMA EDIZIONE

RITORNA TASTE OF ROMA. ANNUNCIATA LA SETTIMA EDIZIONE

Taste of Roma, giunto alla sua settima edizione, si conferma l’evento che più di ogni altro celebra l’alta cucina della capitale e i suoi protagonisti.

Taste of Roma è il Festival degli Chef, l’unico evento in cui si crea quella magica atmosfera tra chef e pubblico che resta di anno in anno in attesa di vedere i suoi beniamini all’opera. Non solo in un teatro, dietro a uno schermo o sopra a un palcoscenico, bensì in cucina, dove ognuno di loro dà il suo meglio.

Perche’ ci piace tanto? Taste of Roma è’ un evento totalmente diverso dagli altri, senza seminari o conferenze, interamente dedicato ad avvicinare il pubblico alla buona – anzi buonissima – tavola.

Mame food RITORNA TASTE OF ROMA. ANNUNCIATA LA SETTIMA EDIZIONE Tartare di manzo
TASTE OF ROMA – Tartare di manzo

Altissima cucina alla portata di tutti.

Ogni chef – quest’anno sono quattordici – ha la sua cucina nella quale preparera’ quattro piatti che saranno offerti a prezzi contenuti. Per rendere inoltre le transazioni semplici e rapide per tutti, è stata creata la “Card Sesterzi”. Una card elettronica con cui potremo pagare tutti i piatti, le bevande e i prodotti presenti a Taste of Roma.

Ogni proposta degli chef ha un prezzo che varia tra i 6 e gli 8 sesterzi, mentre il quarto piatto speciale ha un costo di 10 sesterzi. (Il sesterzio e’ la valuta in circolazione all’interno dell’auditorium ed equivale ad 1 euro).

Per questi quattro giorni L’Auditorium Parco della Musica diventa un luogo dove alta cucina, talento, passione e divertimento si uniscono. Dando l’opportunità unica di avere gli chef di punta della cucina italiana tutti insieme a disposizione. Si possono scegliere uno o più piatti gourmet e giocare ad abbinarli con una vasta selezione di etichette; si puo’ partecipare ai laboratori, alle masterclass o agli show cooking e imparare i trucchi dei migliori maestri.
Sono 56 le proposte culinarie di quest’anno che spazieranno dalla cucina tradizionale a quella giapponese, da quella più innovativa alla pizza d’autore.

Mame food RITORNA TASTE OF ROMA. ANNUNCIATA LA SETTIMA EDIZIONE Taste of Roma-
Taste of Roma 2018

Scopriamo i ristoranti protagonisti di taste of Roma 2019

Acquolina, All’Oro, Enoteca La Torre, Glass Hostaria, Idylio, Il Convivio Troiani, Il San Giorgio. La Pergola – Hotel Rome Cavalieri, La Terrazza Hotel Eden, Mirabelle Hotel Splendide Royal, Osteria Fernanda, Per Me, Pipero e Sushisen.

Il menu proposto dagli chef rappresenta la loro filosofia, mentre con il piatto speciale e’richiesto loro di raccontare come e’ scoccata la scintilla e la passione per i fornelli.

Una creazione che può raccontare l’amore che la nonna metteva nel fare un impasto, l’omaggio ad un grande maestro che li ha formati oppure la ricerca della perfezione in abbinamenti o nello studio delle cotture.

Dove e quando

A Roma, all’Auditorium Parco della Musica dal 19 al 22 settembre 2019.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>