,

Rimowa occhiali da sole: il 9 luglio presenta la prima collezione eyewear

Rimowa occhiali da sole:  il 9 luglio presenta la prima collezione eyewear

 Rimowa lancia una linea di occhiali da sole

Rimowa occhiali da sole: il produttore tedesco di valigie d’alta gamma posseduto da LVMH si lancia nel segmento dell’eyewear.

Dopo le tante collaborazioni prestigiose degli ultimi anni, in particolare con Fendi, SupremeOff-White e Dior e ancora Moncler, Anti socia club;  siamo abituati ad associare Rimowa alle sue straordinarie valigie.  Ma ora il brand tedesco ha deciso di sfruttare il suo recente rilancio per ampliare i propri orizzonti con la prima collezione di eyewear.

Bridge, Rim ed Air i nuovi occhiali Rimowa

Il marchio, guidato da Alexandre Arnault, ha infatti recentemente presentato il debutto della Rimowa nel settore degli occhiali con una linea che prevede due modelli da sole e uno da vista.

I modelli, chiamati Bridge, Rim ed Air, cercano di riprendere gli stessi valori dell’azienda. Concentrandosi quindi sull’impeccabile manifattura e su un’estetica che si basa sul concetto di viaggio.

Alexandre Arnault
Alexandre Arnault amministratore delegato Rimowa

Alexandre Arnault 

Più di un anno fa abbiamo iniziato a pensare come far evolvere il nostro ecosistema di prodotti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti durante i viaggi. Gli occhiali sono il primo capitolo di questa serie di entusiasmanti sviluppi legati ai prodotti che traducono i valori chiave del marchio oltre il suo iconico bagaglio“, dichiara Alexandre Arnault, amministratore delegato di Rimowa.

La prima collezione di occhiali  di Rimowa sarà visibile dal 9 luglio in alcuni dei suoi negozi selezionati e sul proprio e-shop.

rimowa-eyewear 20
Eyewear 2020 by Rimowa

Thélios produrrà la nuova linea di occhiali

Thélios produrrà e distribuirà gli occhiali Rimowa”, dichiara un portavoce della joint venture specializzata in occhialeria creata nel 2018 da LVMH in partnership con il produttore veneto Marcolin. La società, la cui manifattura si trova in pieno distretto bellunese dell’eyewear, a Longarone, ha assunto la gestione delle collezioni di occhiali delle principali case di moda del gigante francese del lusso.

Rimowa debutta con la prima collezione di occhiali da sole
Rimowa debutta con la prima collezione di occhiali da sole

Oltre a Rimowa, Thélios gestisce anche l’ideazione, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature ottiche dei marchi Celine, Loewe, Kenzo, Fred e Berluti, e andrà ad occuparsi pure delle linee di occhiali di Dior, in precedenza realizzate su licenza da Safilo. La prima collezione sarà svelata nel gennaio del 2021.

Rimowa dovrebbe debuttare innanzitutto negli occhiali da sole, completando in seguito la sua offerta con montature per occhiali da vista, attraverso due linee unisex. I modelli saranno venduti a prezzi che vanno da 230 a 310 euro.

 

Leggi anche

MODA OCCHIALI DA SOLE 2020: TUTTI I TREND PER L’ESTATE

RIMOWA PERSONALIZZA LE VALIGIE PER IL NATALE

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Daniela Carusone
Articoli dell'Autore / Daniela Carusone

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>