Ricette e ingredienti dei cocktail dei divi di Hollywood e non solo
Food,  Lifestyle

Ricette e ingredienti dei cocktail dei divi di Hollywood e non solo

Quali sono i cocktail più amati dai divi di Hollywood?

 

Tutti pazzi per i cocktail!! Da Gigi Hadid ad Angelina Jolie, da  Gwyneth Paltrow a Madonna. Ma anche dalle  icone come Ava Gardner ed Elizabeth Taylor ai belli e impossibili del grande schermo come Marlon Brando e Clark Gable fino a Robert De Niro.  Ecco le ricette dei cocktail dei divi di Hollywood per un’estate 2021 al top!

 

Ricette e ingredienti dei cocktail dei divi di Hollywood e non solo
Grace Kelly, per il giorno del suo matrimonio fece preparare un cocktail a base di whisky con bourbon granatina di melagrana e crema

 

Qualche spigolatura

Katherine Hepburn sorseggiava sempre Scotch&Soda  e  Grace Kelly, per il giorno del suo matrimonio fece preparare un cocktail a base di whisky con bourbon granatina di melagrana e crema, servito con una pioggia di chiodi di garofano in vero princess style.

La bevanda preferita da Clark Gable era il Gin tonic mentre Orson Welles amava il tradizionale Negroni.

Frank Sinatra aveva un gusto da sommelier e versava super alcolici solo in bicchieri refrigerati per ottenere quel contrasto esplosivo che trasforma qualunque brindisi in un vero tripudio dei sensi.

 

Ricette e ingredienti dei cocktail dei divi di Hollywood e non solo
Il cocktail preferito dalla top model Gigi Hadid è lo Spicy margarita

 

Spicy Margarita

Per chi non lo sapesse,  il cocktail preferito dalla top model Gigi Hadid è lo Spicy margarita composto da: tequila, triple sec e succo di lime o limone.

Un’evoluzione del classico short di Tequila, sale e limone, che mantiene invariato il fascino di questo cocktail, dalla gradazione alcolica molto forte.

 

Barack Obama adora bere lo Straight Up Martini, gelatissimo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Straight Up Martini

l più famoso estimatore di questo cocktail  è sicuramente l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che adora bere lo Straight Up Martini, gelatissimo, mescolato con ghiaccio nella sua coppa

Tante le versioni. La prima ricetta è quella creata da O.H.Byron nel 1884 con mezzo bicchiere di gin, mezzo di vermouth italiano, due schizzi di angostura e due schizzi di curacao.

 

sex and the city
Cosmopolitan, cocktail che Sara Jessica Parker ha trasformato in un drink cul

 

Cosmopolitan

Se si parla di New York City tutte noi ci immaginiamo a chiaccherare con Carrie Bradshaw sorseggiando un Cosmopolitan, cocktail che Sara Jessica Parker ha trasformato in un drink cult.

4 cl di vodka citron

1,5 di triple sec

1,5 cl di succo fresco di limone

3 cl di succo di mirtillo rosso americano (cranberry).

 

Dirty Martini

Fra le ricette di cocktail più amati dai divi di Hollywood non può mancare il Martini.Robert De Niro, ad esempio,  va pazzo per il Dirty Martini, un cocktail extra forte, shakerato a puntino, servito con vodka e, immancabilmente, tre olive verdi.

6 cl Vodka

1 cl Vermouth Dry

1 cl Salamoia di olive

Guarnizione: 2-4 olive

 

Apprezzava il Daiquiri ma per via del diabete un barista cubano creò per lui una ricetta senza zucchero: l’Hemingway Diquiri.

 

Hemingway Daiquiri

Molte – come abbiamo visto –  le celebrità estimatrici del buon bere. Tra questi Ernest Hemingway, che dell’alcol fece ahimè un suo marchio di fabbrica, Apprezzava il Daiquiri ma per via del diabete un barista cubano creò per lui una ricetta senza zucchero: l’Hemingway Diquiri.

6 cl di rum bianco

1,5 cl di maraschin

4 cl di succo fresco di pompelmo

1,5 cl di succo fresco di lime

 

Leggi anche: Le cantine vinicole delle star: da Brad Pitt a Sarah Jessica Parker

Tutto sui grandi vini da collezione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *