max giusti
Lifestyle

Rai 2: Max Giusti – tre curiosità sul comico ospite di Gioco Loco

Max Giusti: comico, attore e imitatore. Questa sera è ospite su Rai 2 a Gioco Loco. Ecco 3 curiosità

Comico, conduttore, attore, imitatore e molto altro: Max Giusti è un vero e proprio artista a tutto tondo delle performing arts. Romano di nascita, la sua carriera vanta tantissime collaborazioni e apparizioni in diversi programmi televisivi e produzioni cinematografiche. Stasera, 31 marzo, Max Giusti sarà ospite di Games of Games – Gioco Loco, il nuovo programma di varietà di Rai 2 condotto da Simona Ventura. Scopriamo allora assieme 3 curiosità su Max Giusti.

Max Giusti – una breve biografia e tre curiosità

La carriera di Max Giusti comincia negli anni ’90 con due programmi di Rai 2: Stasera mi butto e Ricomincio da due (questo con Raffaella Carrà). Negli anni 2000 si fa conoscere grazie alle sue doti imitatorie nella trasmissione Quelli che il calcio, apparendo poi in altri programmi come Cocktail d’Amore di Amanda Lear, dove ha imitato Cristiano Malgioglio. Dal 2008 al 2013 ha condotto Affari Tuoi ed è apparso tra i protagonisti della fiction di Canale 5 Distretto di Polizia.

Nel 2016 conduce su NOVE il game show Boom!, due anni dopo si dedica invece a C’è posto per 30?, programma in cui assieme ad altri 30 commensali doveva giudicare i ristoranti in cui consumavano il pranzo della domenica. Nel 2020 partecipa invece all’ottava edizione di Pechino Express in coppia con Marco Mazzocchi: sono stati però eliminati in semifinale. Partecipa nel 2021 alla seconda edizione de Il cantante mascherato, arrivando terzo, e questa sera, mercoledì 31 marzo, Max Giusti parteciperà al nuovo game show con Simona Ventura Games of Games – Gioco Loco.

max giusti
Max Giusti

Non solo televisione

Max Giusti però non si è dedicato solo alla televisione nella sua carriera. Sono infatti molti gli spettacoli teatrali che ha scritto, soprattutto assieme a Selvaggia Lucarelli. Nel 2001 ha inoltre lavorato assieme a Dario Fo e Enrico Montesano e nel 2002 è stato diretto a Pietro Garinei in Aggiungi un posto a tavola. Ma è soprattutto il cinema che lo ha portato ad essere conosciuto anche da un pubblico più giovane: ha infatti doppiato uno dei personaggi animati più famosi degli ultimi anni, Gru del franchise di Cattivissimo me.

Il comico che ha fatto ridere il papa

Max Giusti ha inoltre incontrato ben due volte papa Francesco. In un’intervista al settimanale Credere, inoltre, ha raccontato soprattutto del primo, sottolineando quanto il pontefice abbia apprezzato lo spettacolo che aveva messo in piedi. “La prima volta che ci siamo visti è stata in occasione dello spettacolo a San Pietro per l’incontro con il mondo della scuola nella primavera del 2014: un evento che è passato alla storia perché il Papa è letteralmente scoppiato a ridere. Non era mai successo, mi pare, che un Pontefice si abbandonasse a una grassa risata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Giusti Official (@maxgiustiofficial)

La storia con Selvaggia Lucarelli

Il comico è felicemente sposato dal 2009 con Benedetta Bellini e la coppia ha avuto due figli. Non si sa molto della donna, anche se appare spesso nelle fotografie che Max Giusti pubblica sul suo profilo Instagram. Tuttavia, non tutti sanno che Giusti ha avuto una relazione di ben 7 anni con una famosa opinionista: Selvaggia Lucarelli. La coppia si sarebbe infatti conosciuta nel 1997 grazie a Teo Mammuccari e insieme hanno scritto e recitato in diverse opere teatrali. La rottura, tuttavia, non è stata semplice e la coppia ora non è più in buoni rapporti.

 

Ricordiamo quindi che Gioco Loco andrà in onda stasera, 31 marzo, alle 21.20 su Rai 2. In alternativa, sarà possibile rivederlo su RaiPlay.

 

Leggi anche:

Gioco Loco, dal 31 marzo su Rai2 lo show di Simona Ventura

Nicola Ventola ospite stasera a Gioco Loco: chi è l’ex-Inter

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *