Quando cade Pasqua 2021? Come poterla festeggiare al meglio?
Lifestyle

Quando cade Pasqua 2021? Come poterla festeggiare al meglio?

Ogni anno Pasqua cade in una data diversa.

 

Quando cade Pasqua 2021? Ogni anno Pasqua cade in una data diversa.Questo succede perché si festeggia la prima domenica dopo la prima luna piena successiva all’equinozio di primavera, che varia in base alla rotazione terrestre e agli anni bisestili ma per comodità è stabilito al 21 marzo. Secondo questo calcolo, dunque, il giorno di Pasqua sarà sempre compreso tra il 22 marzo e il 25 aprile.

Da questo intervallo di tempo dipendono anche le definizioni di Pasqua bassa (dal 22 marzo al 2 aprile), media (dal 3 aprile al 13 aprile), alta (dal 14 aprile al 25 aprile).

Fatti i dovuti calcoli, quest’anno Pasqua cade il 4 aprile e sarà quindi media, mentre il lunedì dell’Angelo sarà il giorno successivo, il 5 aprile.
Quando cade Pasqua 2021? Come poterla festeggiare al meglio?
…oltre ai classici dolci come la pastiera, la colomba e le uova di cioccolato

 

Pasqua con chi ….puoi

Viste le restrizioni per il contenimento del Covid quest’anno il popolare detto “Pasqua con chi vuoi” può essere sostituito con “Pasqua con chi puoi”.

Benché dal 15 marzo fino al 6 aprile sia stata proclamata la Zona Rossa in buona parte d’Italia, le restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria prevedono che per Pasqua, nei soli giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, sia eccezionalmente consentito spostarsi verso un’altra abitazione privata della stessa Regione, tra le ore 5 e le 22, purché si tratti di un massimo di due persone, più i minori di 14 anni, oltre a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione.

 

Quando cade Pasqua 2021? Come poterla festeggiare al meglio?
Per Pasqua 2021 sappiamo che l’emergenza sanitaria non ci dà molta libertà negli spostamenti.

 

PASQUA 2021 A CASA. COSA FARE?

Per Pasqua 2021 sappiamo che l’emergenza sanitaria non ci dà molta libertà negli spostamenti.

Continuate a seguirci: vi proporremo un tour tra i piatti della tradizione pasquale italiana da provare a cucinare a casa. Tra le pietanze preferite ci sono sempre agnello, carciofi, fave, asparagi, spinaci e uova, oltre ai classici dolci come la pastiera, la colomba e le uova di cioccolato, tanto amate e attese dai bambini. Ecco le nostre proposte: Menu di Pasqua 2021: 5 ricette per un menu casalingo

 

Quando cade Pasqua 2021? Come poterla festeggiare al meglio?
Nelle città o nei dintorni, giardini e grandi parchi regalano scorci unici, colorati e profumatissimi.

 

Pasqua e Pasquetta: weekend tra parchi e giardini

Passeggiate nella natura o una gita fuori porta con tutta la famiglia, all’insegna della vacanza di prossimità nella propria Regione. In sicurezza e dove sarà possibile.

La Pasqua quest’anno cade in piena primavera e questo la rende perfetta per una vacanza tra le nuove fioriture di stagione. Nelle città o nei dintorni, giardini e grandi parchi regalano scorci unici, colorati e profumatissimi.

Leggi anche Luoghi bellissimi e inaspettati da vedere a Milano

COLOMBA PASQUALE: LEGGENDA, STORIA E TRADIZIONI

 

Se hai curiosità, suggerimenti o consigli contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *