Lifestyle

PISA OROLOGERIA, NUOVO STORE A MILANO

Con un cocktail di inaugurazione organizzato da Maristella e Chiara Pisa, è andata in scena l’apertura del nuovo Flagship store di Pisa Orologeria in Via Verri 7, nel pieno centro di Milano. A 75 anni dall’apertura della prima bottega, il nuovo negozio è stato progettato da Antonio Vittorio Carena come un vero e proprio “Tempio del Tempo”. Il flagship si sviluppa su tre piani è può contare su oltre 1200 mq, tra figure simboliche come il labirinto (protagonista anche del rinnovato logo di Pisa) e il cerchio, che rappresenta il tempo infinito, ciclico e universale.

Una spettacolare scala curvilinea in legno di mogano, con al centro l’ascensore panoramico in vetro, collega i tre piani del palazzo. Il piano terra si sviluppa in nove spazi espositivi che ospitano i marchi d’eccellenza dell’orologeria, con due aree dedicate a Cartier e A. Lange&Sohne. Un altro spazio, il Satellite, è studiato per ospitare i marchi che vogliono manifestare la loro identità in modo non convenzionale. Al primo piano, cinque salotti sono dedicati alla scoperta e all’acquisto di ogni modello di orologio.

Al secondo piano c’è l’Osservatorio che ospiterà esposizioni temporary, mostre e diverse attività. Gli ospiti hanno poi accesso alla Libreria dedicata alla cultura orologiera con libri storici e originali pubblicazioni specializzate. Infine, il Laboratorio è lo spazio destinato agli interventi sugli stessi orologi: in questo luogo magico, per la prima volta i clienti avranno la possibilità di mettersi a confronto con i tecnici specializzati, seguire l’intervento sul proprio orologio, scegliere i migliori pellami per il loro cinturino e, naturalmente, chiedere ogni genere di assistenza.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!