Lifestyle

OVERSEAS: UNO SGUARDO UNICO SUL MONDO

Vacheron Constantin presenta Overseas, una collezione di orologi dedicata ai viaggiatori del XXI secolo

Vacheron Constantin è la più antica manifattura orologiera al mondo, con un’attività ininterrotta di 260 anni. La Casa svolge al suo interno tutto l’insieme dei processi di realizzazione di un orologio: la ricerca e lo sviluppo dei movimenti, il design dei modelli, le fasi di produzione dei componenti, la finitura e l’assemblaggio. Ora reinventa e presenta le novità di una delle sue collezioni emblematiche, la linea Overseas. Orologi esclusivi, dotati di movimenti di manifattura, sono stati progettati in un’ottica di eleganza casual e praticità e incarnano la nuova generazione di segnatempo a carica automatica dedicata ai viaggiatori.

Tutti, dai più semplici ai più complicati, in acciaio o in oro, vantano il Punzone di Ginevra – il prestigioso marchio di qualità e di eccellenza creato nel 1886 – e prevedono bracciali e cinturini facilmente intercambiabili a garanzia del massimo comfort in ogni parte del mondo. Accanto ai modelli con visualizzazione semplice (ora, minuti, secondi, con o senza data), completano la collezione i cronografi, gli ultra-piatti e i modelli Ore del Mondo. I nuovi Overseas, con i loro giochi di luce, le finiture delicate, le linee fluide ed ergonomiche, raffigurano un universo intramontabile e fortemente contemporaneo.

Le curve della cassa si raccordano con il bracciale, in un’armonia tecnica ed estetica. La cassa è esagonale e la corona zigrinata, con linee che ricordano i codici della Maison. La finestrella tonda, con finiture lucide e satinate, si apre sul quadrante lavorato e sovrastato da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. I quadranti sono rivestiti di lacca blu traslucida, di colore argentato, beige rosato, grigio o chocolat e, a seconda dei modelli, alternano finiture soleil, azzurrate o con effetto vellutato per intensificare la profondità. Dal fondello a vite di vetro zaffiro, si può ammirare la massa oscillante in oro 22 carati decorata con una rosa dei venti, simbolo universale che indica i punti cardinali ai viaggiatori, ed esibisce diverse finiture, sabbiata, lucida e a grani

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!