oroscopo giugno 2021
Lifestyle

Oroscopo aprile 2021: tutte le canzoni per ogni segno zodiacale

Ecco l’oroscopo di Aprile 2021: come andrà il mese? Cosa rivelano le stelle per i prossimi 30 giorni? E quali sono le canzoni per ogni segno?

Marzo è passato, ormai, e stiamo entrando nel vivo della primavera. E, come sappiamo tutti, è la stagione dei cambiamenti e della rinascita. Che sia per il lavoro, per l’amore o le proprie scelte di vita, anche le stelle sembrano improntate a favorire dei mutamenti nel nostro immediato futuro. Ecco quindi l’oroscopo di Aprile 2021, così da sapere cosa aspettarsi per il quarto mese dell’anno. E se vi siete mai chiesti quali siano le canzoni adatte ad ogni segno zodiacale, il nostro oroscopo per di Aprile 2021 ve ne consiglia una apposita per segno.

Previsioni per il mese di Aprile: cosa ci dicono le stelle per il “più crudele” di tutti i mesi? Ecco l’oroscopo di Aprile 2021, con le canzoni per ogni segno

Aprile è il più crudele di tutti i mesi” scriveva T.S. Eliot nella sua Terra Desolata. La sua fertilità e rinascita è infatti motivo di invidia e sofferenza per l’uomo, incapace di rigenerarsi come la natura. E proprio come per la terra su cui camminiamo, anche il cielo del mese di aprile ci racconta di sorprese e rinnovamento. Venere e Mercurio transiteranno nel segno nel Toro, portando quindi belle novità per tutti i segni. Urano renderà però tutto imprevedibile perché… Beh, cos’è la vita senza un po’ di imprevisti?

Vediamo quindi nel dettaglio l’oroscopo di aprile 2021, assieme alle canzoni che meglio si sposano con le caratteristiche di ogni segno.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

arieteIl periodo favorevole iniziato a marzo sembra non voler finire e godrete per tutto il mese del favore di Sole, Mercurio e Venere. Si tratta di un periodo favorevole soprattutto per le nuove conoscenze, anche attraverso i social network, che vi stimoleranno nuove idee. Ottimo ambiente sul posto di lavoro e, se siete disoccupati, avrete la possibilità di trovare presto l’impiego che fa per voi. Se siete in coppia, fate attenzione alla comunicazione: esprimete le vostre paure, il vostro partner vi aiuterà a superarle. Se siete single, o la vostra relazione è appena iniziata, passerete un mese estremamente favorevole.

Cari Ariete, nonostante siate il primo segno dello zodiaco e della triade di fuoco, molto spesso siete messi da parte. Il vostro ottimismo e la vostra anima rock, però, non vi permettono mai di abbattervi, anche se spesso avete bisogno di una mano per accendervi e far scorrere tutta l’energia che custodite in voi. Ecco allora che Light My Fire dei Doors è la canzone perfetta per voi: un sound morbido ma energico e una voce calda e potente. Chi meglio di un altro segno di fuoco, in questo caso Sagittario, può spronarvi a dar fondo a tutte le vostre potenzialità?

Toro (21 aprile – 20 maggio)

toroNonostante i primi mesi dell’anno non siano stati molto propizi per voi, da marzo avete iniziato a vedere uno spiraglio di luce. Aprile si mostra quindi un vero e proprio periodo di recupero in attesa del favore di Giove, che arriverà a maggio. Avrete voglia di cambiamento, di novità, e anche se siete studenti penserete ad un cambio di corso. Non agite frettolosamente e cercate di mantenere la calma: solo così riuscirete ad affrontare le situazioni più complicate. A metà mese, Venere transiterà nel vostro segno e vivrete momenti di coppia più tranquilli. Che siate fidanzati o single, ad aprile dovrete scegliere cosa vi rende veramente felici, e potrebbe anche essere il rimanere liberi.

Voi del Toro siete il segno della primavera per eccellenza, ma vi piacciono molto i piaceri terreni della vita. La vostra forza è la pazienza e non amate le cose fatte in fretta. Siete sensibili alla bellezza e, anche nella musica, preferite testi poetici e poco scontati. Spesso apprezzate molto di più brani più classici, qualcosa che sia da ascoltare con attenzione piuttosto che passare il tempo. Maledetta Primavera di Loretta Goggi può essere la canzone che fa per voi: molto più che una semplice canzone d’amore, qualcosa da comprendere fino in fondo per poterlo apprezzare davvero.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

GemelliAprile è un mese interessante per voi dei Gemelli. Le situazioni stimolanti sono all’ordine del giorno, come sempre in questi ultimi mesi. Gli stimoli non mancano e la fortuna gira a favore di chi cerca e vuole cambiare lavoro. Tra il 5 e il 19, inoltre, Mercurio transiterà nel vostro segno: prendetelo come un consiglio per osare e azzardare sul posto di lavoro. In amore sarà un mese particolarmente propizio: il passaggio di Venere nella prima metà del mese favorisce nuovi incontri. Attenzione alle coppie in crisi: si potrebbero vedere infatti delle rotture. Niente rancore, però: ogni decisione sarà improntata all’accettazione e alla pace.

Segno doppio, il nato sotto il segno dei Gemelli non è facile da leggere e da capire. Amate i cambiamenti, il mistero e tutto ciò che è misto. La monotonia vi annoia e amate stupire sempre le persone a voi vicine. Si può dire che abbiate una vera e propria espressione emotiva impassibile… ed è per questo che Poker Face, di Lady Gaga, è la canzone che meglio vi rappresenta. Vi piace tenere tutti sull’attenti e, anche in amore, tendete ad essere scostanti. Fate attenzione a non esserlo troppo, però.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

cancroMese pieno di incertezze per voi del Cancro. State attenti al nervosismo e l’aggressività, poiché potreste rovinare tutto quello per cui avete lavorato. Le molte incertezze, soprattutto nella prima parte del mese, rischieranno di farvi perdere di vista i vostri obiettivi. Prendere un grosso respiro e non abbandonatevi ai dubbi. Anche in amore il periodo non è particolarmente propizio: battibecchi, conflitti e gelosie saranno protagoniste sia per chi è fidanzato che per chi è single. Nella seconda metà del mese, complice la Luna che incontra Giove, sostenuta da Venere, la situazione sarà più tranquilla, così come voi.

I nati sotto il segno del Cancro hanno una tendenza naturale verso la nostalgia, i sentimenti profondi e il prendersi cura di chi si ama. Non è facile per voi accettare il cambiamento e andare avanti, cercate di ancorarvi con tutte le vostre forze a quello che conoscete. Il forte senso protettivo verso le altre persone, però, vi rende particolarmente apprezzati, perché sono in pochi a preoccuparsi così degli altri. Waiting on a War dei Foo Fighters è la canzone adatta a voi. Nostalgia, un pizzico di angoscia per quello che deve succedere e il pensiero rivolto agli altri, dato che Dave Grohl l’ha scritta pensando al futuro che il mondo può offrire a sua figlia.

Leone (23 luglio – 23 agosto)

leoneCosì come tutto l’anno, anche Aprile sarà molto impegnativo per voi dei Leone. Afflitti da molte preoccupazioni, dovrete lottare per riuscire a conquistare la serenità che tanto agognate. State tranquilli, però: se non vi lascerete sopraffare, potrete ricevere molte gratifiche in ambito lavorativo. Cercate comunque di ritagliare degli spazi di tempo dedicati solo a voi stessi: ne avrete veramente bisogno. Se siete single, non è il periodo giusto per costruire rapporti stabili: dedicatevi ai flirt, alle avventure. Se invece siete già in coppia e avete vissuto un momento di crisi, non disperate perché è un periodo di recupero.

Cari Leone, vi ricordate che al mondo esistono altre persone oltre a voi? O meglio, che gli altri non sono semplici comparse nella storia del mondo. Secondo segno di fuoco, il più dirompente e fiero, esattamente come l’animale che vi rappresenta, siete così incentrati su di voi che spesso apparite come egocentrici. Avete però un cuore grande e siete in grado di dare molto a chi amate. Ma non rinunciate mai ad un po’ di autocelebrazione. Brava, di Mina, è quindi il brano che dovreste cantare a squarciagola. Insomma, qualche cosa che non sapete fare c’è, ma non è importante, no?

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

vergineAprile sarà un periodo molto tranquillo per voi. Nella prima metà del mese, Mercurio e Venere agevoleranno la comunicazione mentre, a metà, sarà il Sole a guidarvi. Non sottovalutate importanti opportunità lavorative e, grazie alla vostra determinazione, riceverete molte gratifiche. Sarà inoltre un periodo molto eclettico per il vostro tempo libero, in cui proverete nuove cose e cercherete attività che siano in grado di dare un senso alla quotidianità. Protagonisti i sentimenti: siate aperti al dialogo, e vedrete che le vostre relazioni ne saranno influenzate positivamente. Se siete single, potrebbe essere il momento giusto per trovare la persona speciale a cui legarvi.

Non vi piace quando le cose non si piegano al vostro volere e vi sfugge la situazione di mano, vero amici della Vergine? È proprio per questo che spesso fuggite dalle emozioni e dai sentimenti, che non potete razionalizzare e guidare. Eppure siete tra i segni più sensibili e col cuore più grande, anche se in silenzio vi prendete cura di tutti e avete bisogno di amore anche voi, anche se fate fatica ad ammetterlo. Voglio andare via, brano dei Pooh per il musical di Pinocchio, vi rappresenta alla perfezione, mettendo in musica tutto quello che non avete il coraggio di esprimere.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

bilanciaAprile sarà un mese molto tranquillo per voi della Bilancia. Non ci saranno particolari sfide né ostacoli da superare e anche i riconoscimenti saranno piccoli. State attenti però a non farvi prendere dalla rabbia e dalla fretta, ricordatevi sempre di mantenere la calma e affrontate la vita con serenità. Approfittate della luna piena per rilassarvi. A fine mese, Venere sarà in Ariete e risveglierà anche la vostra vita sentimentale. Inoltre, Giove, Saturno e Marte vi aiuteranno a ritrovare l’armonia nelle coppie stabili, ma state attenti a non scaricare le vostre tensioni personali all’interno della coppia. Per le coppie stabili, è un buon momento per pensare al matrimonio o ad allargare la famiglia. Se invece siete single, non è un periodo propizio, ma non disperate: l’amore arriverà anche per voi.

Alla Bilancia piace tutto ciò che è bello, ma non ama particolarmente le esagerazioni. Uno dei vostri punti di forza è la comunicazione: in qualsiasi tipo di rapporto, infatti, vi piace che tutto sia esplicito e preferite lasciare ben poco alla personale interpretazione. Spesso però non vi sentite capiti e cominciate a dubitare delle vostre capacità comunicative. Non fidatevi, perché riuscite sempre ad esprimere tutto in modo chiaro. Come ti dirò, brano di Claudio Baglioni del suo ultimo album, è proprio quello per voi. Vi chiedete come dire certe cose, ma lo state già facendo in maniera eccellente.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

scorpioneLa prima metà del mese sarà favorevole in ambito professionale: approfittatene per programmare con efficienza i progetti successivi. Se volete cambiare percorso, sarà il momento giusto per farlo, mentre se siete alla ricerca di un impiego potreste avere delle buone notizie. Tutto questo vi permetterà di affrontare al meglio la seconda parte del mese, dominata dalle insicurezze e dalla confusione. In amore, Aprile sarà un periodo particolarmente contraddittorio a causa del transito di Urano. Se Mercurio e Venere influenzeranno positivamente la vostra vita di coppia e vi sentirete molto vicini al vostro partner, dal 14 Mercurio e il Sole potrebbero alimentare le tensioni latenti. Se siete single, non è il periodo più adatto per cercare l’amore. Concentratevi più su di voi e assecondate i vostri desideri.

A voi dello Scorpione non piacciono di certo le cose semplici, anzi. Amate tutto ciò che è da interpretare e da studiare. Avete inoltre un debole per l’esoterismo, per il mistero e l’occulto. Amate il rischio e la vostra passione vi porta ad essere associati a veri e propri eroi drammatici. Spesso, però, questo amore per il mistero vi porta in posti oscuri da cui è difficile uscire. Provate ad ascoltare Hotel California, il capolavoro degli Eagles: atmosfere cupe, un significato ben più tenebroso e terrificante di quello che sembra e quella scarica di adrenalina che amate tanto.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

sagittarioSebbene ci siano ancora dei momenti di confusione, Aprile è un mese favorevole per voi del Sagittario, perché comincerete a trovare risposta ai vostri dubbi. Ricordatevi però di ascoltare e non parlare sempre voi: se presterete attenzione alle altre persone, potrete trovare lo stimolo giusto per realizzare un vostro progetto. Se avete lasciato il vostro vecchio lavoro, questo è il momento giusto per ricevere le gratifiche che speravate. In amore, Aprile riserverà molte sorprese solo se sarete in grado di essere sinceri prima di tutto con voi stessi. Marte sarà in Gemelli e questo vuol dire grande elettricità nell’aria: se positiva o negativa, dipende tutto da voi. Per i fidanzati, la chiarezza è la chiave che può aiutarvi a ritrovare la serenità. Per i single, il periodo è propizio per fare nuove conoscenze o approfondirne altre.

Cari amici del Sagittario, il vostro segno è sempre visto come quello più ottimista dell’intero zodiaco. Sempre con un sorriso sulle labbra, una buona parola per tutti, una mano a chiunque ne abbia bisogno… Non è che lo fate per nascondere qualcosa? Non abbiate paura a chiedere aiuto e smettetela di essere così orgogliosi da pensare che nessuno vi possa capire. Rock ‘n’ Roll Suicide di David Bowie potrebbe essere il trampolino giusto per convincervi a prendere la mano di chi ve la sta tendendo. Portare in due un peso lo rende molto più semplice da sopportare e, se date loro la possibilità, le altre persone saranno in grado di capirvi come voi riuscite a comprendere loro.

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

capricornoMercurio influenzerà la prima metà del mese e vi porterà a perdere quella razionalità di cui andate tanto fieri. Farete quindi fatica a mantenere la calma e per questo dovrete trovare dei momenti della giornata in cui rilassarvi e pensare solo a voi stessi. Se siete studenti, prendetevi del tempo per ragionare e capire quale percorso di studi volete affrontare. Nonostante le premesse, il mese di Aprile vi regalerà delle proposte lavorative interessanti e le ultime settimane torneranno ad essere molto favorevoli per voi. In amore, il periodo è favorevole fino agli ultimi giorni del mese, quando battibecchi e incomprensioni faranno da padroni. Pensate a quello che fate e non rischiate colpi di testa che potrebbero rovinare tutto quello per cui avete lavorato.

Testardi e solitari, non vi piace essere convenzionali e adattarvi alle norme. Non amate accontentare gli altri, anzi, a volte vi divertite ad andare nella direzione completamente opposta. In musica vi piace ritornare ai grandi classici e siete legati ai grandi nomi che hanno creato la storia. A volte sembrate veramente distaccati dal mondo terreno. Il Pescatore di Fabrizio De André, con quell’aura di estraneità e quasi sacralità, è proprio la canzone adatta a voi.

Aquario (21 gennaio – 19 febbraio)

aquarioAprile sarà un momento estremamente favorevole per voi dell’Aquario. Diversi pianeti transiteranno nel vostro segno e vi porteranno diversi successi. Il prossimo mese vi porterà delle ottime novità in ambito lavorativo. Sarete coinvolti in collaborazioni e i rapporti con i colleghi andranno meglio che mai. Se siete studenti, non sedetevi troppo sugli allori: anche se il periodo è favorevole, dovrete metterci il vostro impegno. Attenzione agli affari di cuore: abbiate il coraggio di parlare e di mettere la vostra felicità in primo piano. Chiudete i legami che vi fanno sentire instabili, a volte allontanarsi è il modo migliore per sentirsi liberi. Anche se siete single sarà un brutto periodo, perché le vostre attenzioni sono rivolte verso le persone sbagliate.

Cari Aquario, voi siete il segno più anticonvenzionale e sognatore dell’intero zodiaco. Non è un caso che siate i più propensi a credere in complotti, negli alieni e in tutte le cose sovrannaturali. Anche in musica vi piace andare su atmosfere oniriche e suoni che siano in grado di portarvi su altri pianeti. Con Shine on you crazy diamond, i Pink Floyd sembrano aver parlato direttamente di voi: mettetela a tutto volume, chiudete gli occhi e preparatevi ad un viaggio extracorporeo.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

pesciNonostante questo sia il vostro anno fortunato, per il mese di Aprile dovrete prestare un po’ di attenzione soprattutto all’aspetto economico della vostra vita. Mercurio però sarà dalla vostra parte, portandovi grandi soddisfazioni personali sia sul lato emotivo che su quello professionale. State attenti però alle tensioni, che se si accumulano potrebbero farvi esplodere come una bomba ad orologeria. Marte in Gemelli vi metterà alla prova in amore, poiché vi farà venire meno voglia di comunicare a parole. Ma se non parlate, come potete risolvere i conflitti che possono crearsi coi vostri partner? Se siete single, invece, Aprile si prospetta particolarmente favorevole per le questioni di cuore. Che sia il vedere conoscenze sotto una nuova luce o incontrare nuove persone, le stelle sembrano volervi far battere il cuore.

Cari Pesci, siete il segno più dolce e romantico dello zodiaco. A volte mettete una maschera per non farvi vedere deboli, ma il vostro cuore è enorme e non fate fatica ad amare chiunque si avvicini a voi. Vi piace immaginare di far parte delle storie raccontate nelle canzoni e credete nell’amore a tutti i costi. I migliori anni della nostra vita di Renato Zero è il brano adatto a farvi sognare e immaginare quella storia d’amore perfetta che sognate da sempre.

 

Non dimenticatevi, inoltre, di dare un’occhiata alla playlist su Spotify creata ad hoc per questo oroscopo di Aprile 2021, con tutte le canzoni citate! Se volete ascoltare la vostra canzone, quella dei vostri amici, partner… Cliccate qui e mettetela subito tra le vostre playlist preferite!

 

Leggi anche:

Oroscopo marzo 2021: film e serie tv in streaming per ogni segno

Oroscopo 2021: tutti i segreti dei segni per l’anno che verrà

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *