Oroscopo settembre 2021
Lifestyle

Oroscopo agosto 2021: ogni segno e il suo sport ideale

Ecco l’oroscopo di agosto 2021: cosa rivelano le stelle per il mese che rende deserte le città? E quale sarà lo sport più adatto per i segni zodiacali? Scopri l’oroscopo di agosto 2021 per sapere cosa le stelle hanno in serbo per te!

Il mese delle ferie è quasi alle porte. Spiagge e locali che brulicano di gente saranno all’ordine del giorno – con il green pass, ovviamente. Una realtà inimmaginabile visti i mesi passati in lockdown. Ma agosto è anche il mese delle Olimpiadi di Tokyo 2020. E cosa c’è di meglio di un po’ di sano sport da praticare in vacanza? O anche con calma a settembre, s’intende. Intanto che decidete, ecco l’oroscopo di agosto, dove potrete scoprire tutte le novità sul vostro segno zodiacale.

Previsioni per il mese di agosto: cosa dicono le stelle per il mese che spopola le città? Ecco l’oroscopo di agosto 2021, con uno sport olimpico per ogni segno zodiacale

L’ottavo mese succede al periodo più torrido dell’anno portando con sé le prime piogge e un’aria nuova. Non vi preoccupate: Mercurio farà sì che Ferragosto sia limpido e sereno per le vostre grigliate e, se le stelle lo vogliono, anche nel resto del mese.

Vediamo quindi l’oroscopo di agosto 2021, e scopriamo insieme cos’hanno in serbo le stelle, assieme agli sport che meglio si abbinano alle caratteristiche del vostro segno.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

ariete

A luglio Ariete se l’è spassata tra la movida estiva. E anche agosto non deluderà; da metà mese! Un periodo focoso come il vostro segno vi aspetta a braccia aperte. Prima però dovrete fare i conti con il vostro lato più nascosto. Tenderete ad essere più prudenti e riflessivi nelle vostre decisioni. Ma Marte si farà da parte dall’8, per lasciarvi al mare di passioni che solo voi sapete gestire. Attenti a non farvi distrarre però a lavoro, dove la vostra vena sentimentale potrebbe giocare brutti scherzi e creare degli squilibri con i colleghi.

Un periodo un po’contraddittorio attende l’Ariete, che prima di continuare a divertirsi deve prendere qualche lezione di auto-valutazione. Niente di meglio che la vela. Uno sport che è praticato dalla notte dei tempi: Carlo II d’Inghilterra diffuse la vela come disciplina sportiva. E ancora oggi la forza propulsiva del vento combinata a quella dell’acqua sullo scafo rendono questo sport un connubio perfetto per chi ha voglia di rilassarsi, ma allo stesso tempo per ritrovare quella carica persa da tempo.

Oroscopo agosto 2021
Gara di Vela alle Olimpiadi di Rio 2016

Toro (21 aprile – 20 maggio)

toro

I miracoli esistono, e anche per il Toro. Finalmente agosto vi darà un po’ di tregua, dopo un anno che vi ha sicuramente messo a dura prova. Il segno di terra proverà emozioni e sentimenti liberi e passionali, frutto di mesi di riflessione e introspezione. Non tutto vien per nuocere, e finalmente voi del Toro potrete vivere un’estate rilassata e dedita al divertimento. A lavoro cercate di non stressarvi più del dovuto e pensate invece al futuro: nuove esperienze sono all’orizzonte.

Hai detto divertimento? Toro dovrà provare senza ombra di dubbio il Beach volley. Uno sport che talvolta viene messo da parte per la sua controparte indoor. Ma Il beach volley è a tutti gli effetti uno sport, che nacque a Santa Monica intorno al 1920. Proprio lì si giocò la prima partita due contro due, e da quel momento si è diffuso in tutte le spiagge del globo. L’attitudine rilassata di voi del segno di terra si abbina perfettamente con la necessità di festeggiare questo mese di libertà!

Oroscopo agosto 2021
Gara di beach volley a Rio 2016

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Gemelli

Bando alle ciance! Agosto è il momento di guardarsi allo specchio e fare i conti con sé stessi. E Gemelli ne ha davvero bisogno. A luglio vi siete sbizzarriti, ma non avete pensato alle conseguenze. In amore soprattutto, il segno d’aria non è riuscito a gestire tutta la frenesia che aveva in corpo. E adesso i vostri stati d’animo fanno i capricci, mettendo in difficoltà chi vi sta di fianco. Pensate un po’ a voi stessi, magari affidandovi alla famiglia, e cercate di dialogare il più possibile senza andare in escandescenza. Difficile? Sì, ma abbiate pazienza e Mercurio si farà da parte.

Per focalizzarvi meglio sui vostri obiettivi un po’ di tiro con l’arco sarà necessario. Una disciplina sportiva dagli inizi dell’Ottocento, il tiro con l’arco è anche il primo sport paraolimpico nel 1948. Si tratta dunque di una disciplina con una storia e un significato enorme, dal quale Gemelli potrebbe trarre ispirazione. Inoltre, per un segno d’aria creativo ed originale come voi non dovrebbe essere un problema eccellere. Importante però non dimenticarsi gli obiettivi del mese: fate chiarezza sul presente, senza pensare troppo al futuro. Vedrete che il tiro con l’arco vi aiuterà a centrare l’obiettivo.

Oroscopo agosto 2021
Italia d’Oro alle Olimpiadi di Londa 2012

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

cancro

Che bel mese che si prospetta per Cancro. Una carica di energia e fiducia in voi stessi vi assalirà per tutto il mese. Ringraziate Venere che vi farà vivere un mese all’insegna delle passioni, perché in amore nessuno vi resisterà. Ma c’è una sorpresa: con Venere dalla vostra parte il vostro lato più romantico e sensuale farà la sua comparsa. E a lavoro? Siete voi le star del mese. Camminate per i corridoi come se foste Miranda Priestly, perché nessuno vi potrà mettere i piedi in testa.

Come tuffarsi in questo mese fantastico? Lo sport acquatico che da qualche anno a questa parte ha conquistato i più giovani è la scelta perfetta per voi. I tuffi sono un passatempo naturale per chiunque. In questa disciplina, gli atleti saltano in acqua da un trampolino o da una piattaforma, posti a diverse altezze. Durante il salto eseguono diverse acrobazie classificate in base al grado di difficoltà. Insomma, dovete affrontare questo mese come un energico Tom Daley prima di lanciarsi dalla piattaforma e vincere l’oro. La carica emotiva l’avete, non resta che tuffarsi nel mare di passione!

Oroscopo agosto 2021
Tom Daley e Matty Lee vincono l’oro a Tokyo 2020

Leone (23 luglio – 23 agosto)

leone

Siamo nella stagione rampante. E Leone non potrebbe essere più felice. Mercurio riempirà la prima parte del mese di stimoli e divertimento. I riflettori saranno su di voi. Ovviamente bisogna rendere questa stagione un po’ drammatica: Urano vi andrà contro le ultime due settimane del mese. Saranno giornate lunghe e faticose, piene di cambiamenti. Specialmente in amicizia, dove è necessario confrontarsi per chiarire parecchi malintesi. Affidatevi alla famiglia, che saprà guidarvi e portarvi un po’ di serenità.

Per affrontare questo mese irto di difficoltà un po’ di calci alla Karate Kid non guastano. Il Karate è un’arte marziale nata come metodo di difesa a mani nude. Non è quindi un semplice sport, e non è solo una filosofia di vita. È anche un metodo per conoscere chi vi sta intorno: indispensabile per i litigi che arriveranno ad agosto per il segno del fuoco. Non fraintendete però. Ad agosto è essenziale non scaldarsi: il karate vi darà modo di trovare il vostro Io interiore, senza sfociare nell’aggressività tipica di voi segni di fuoco.

Oroscopo agosto 2021
Karate alle Olimpiadi 2020

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

vergine

È il momento di far vedere a tutti di che pasta è fatta la Vergine. L’ottavo mese farà uscire tutta la grinta che è in voi. Ed è soprattutto questa riconquistata determinazione che vi porterà avanti in amore. Provate a prendere l’iniziativa e a fare il primo passo verso nuove conoscenze. Sono proprio loro, le persone che incontrerete in questo mese, quelle che vi porterete nel tempo e che vi cambieranno la vita. A lavoro sarete dinamici e pieni di cose da fare, ma con la nuova risolutezza raggiunta nessuno vi fermerà.

E se nessuno vi può stare dietro in questo mese, la Mountain Bike vi farà correre ancora di più. La MTB fu introdotta per la prima volta nei giochi a cinque cerchi all’edizione di Atlanta del 1996 e la gara femminile del Cross Country aveva visto trionfare la nostra Paola Pezzo. E come Paola dovrete fare: mai arrendersi alle minime difficoltà. La mountain bike metterà alla prova la vostra durezza, che farà di voi dei diamanti indistruttibili. Ci si vede al traguardo!

Oroscopo agosto 2021
Paola Pezzo ad Atlanta 1996

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

bilancia

Ad agosto Bilancia deve concentrarsi su quello che meglio sa fare: rilassarsi. Le coppie soprattutto dovrebbero prendere a cuore questo consiglio. Indecisioni e dubbi sul partener faranno riflettere molto, stressandovi. Provate a vedere il meglio nella relazione che state vivendo senza assillarvi eccessivamente. Alla fine, fra poco si va in ferie, e non c’è niente di meglio che una vacanza per far scattare la passione e chiarire i sentimenti. Avviso per i single: niente drammi inutili, solo relax e divertimento.

Sport e relax sembrano un ossimoro. Ma il dressage potrebbe fare per voi. Dressage è un termine francese che significa “allenamento” e che viene usato per indicare una forma di equitazione impiegata sia in esibizione che in competizione, e spesso diventa una sorta di arte. E Bilancia e arte sono tutt’altro che opposti. È la vostra occasione per mettere in gioco la vostra vena creativa, ma senza sforzarvi troppo. Il cavallo vi darà la sicurezza che a volte sembra mancare nella vostra vita, e sarete pronti per un mese all’insegna del relax.

Oroscopo agosto 2021
Gara a team di dressage Tokyo 2020

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

scorpione

Per voi dello Scorpione l’estate non è finita, ma di certo ci sono degli aspetti su cui lavorare. Prima di imbattersi nel mese di agosto, il segno d’acqua dovrà cercare di mantenere un profilo basso. I riflettori non vi faranno bene, anzi, amplificheranno la vostra irrequietezza. E le persone di fianco a voi smetteranno di cercarvi. A Ferragosto cambiano le carte in tavola: Venere sarà con voi, dandovi un po’di dolcezza. Sì, sembra una contraddizione, ma uno Scorpione dolce ad agosto riuscirà a cogliere il meglio dell’estate e a dialogare al massimo anche a lavoro.

Se stare sotto i riflettori è dannoso, uno sport di squadra è quello che fa per voi. Perché non la pallanuoto? Uno sport dalle origini inglesi, alla fine del XIX secolo. Dal nome di acquatic hand-ball, e successivamente di water-polo, la pallanuoto è considerato da molti uno degli sport più duri. Se si pensa, infatti, che il giocatore deve muoversi in acqua, con tutta la fatica ed il disagio che una situazione del genere comporta. E cosa ha a che vedere con l’essere dolce? La pallanuoto è uno dei giochi che meglio sviluppano la comunicazione con gli altri, basta guardare il Settebello alle Olimpiadi. Vedrete che i vostri rapporti brilleranno con maggiore dialogo.

Oroscopo agosto 2021
Pallanuoto d’argento alle Olimpiadi 2016

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

sagittario

Il vostro spirito caotico avrà la meglio ad agosto. E stavolta in positivo. Il vostro desiderio di libertà e di viaggiare all’infinito troverà pace in questo mese. Girare per l’Italia e il mondo – Covid permettendo – vi potrà fare solo bene. Soprattutto per guarire le ferite d’amore, e togliersi dalla mente tutte quelle emozioni negative accumulate durante l’anno. È un mese di sfogo quello delle ferie, necessario per riprendersi al massimo e iniziare settembre con il botto!

Per sfogarsi a pieno Sagittario deve buttarsi nel pugilato. Una delle discipline da combattimento più antiche che si conoscano. Già nei graffiti preistorici, risalenti al III millennio avanti Cristo, è possibile riconoscere le figure di persone che combattono con i pugni chiusi. Ovviamente, non dovete battervi in incontri brutali come all’epoca. Il pugilato oggi è praticato ampiamente per ridurre lo stress e le negatività di dosso, facilmente accumulabili tra lavoro, famiglia e amori. Suona familiare?

Oroscopo agosto 2021
Pugilato alle Olimpiadi

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

capricorno

Lasciate i problemi e le difficoltà a luglio. Agosto sarà rasserenante. I pianeti si allineano per voi, rendendo l’ottavo mese un periodo di purificazione e zen. Datevi alla creatività e ad attività pratiche come il disegno e la musica. O anche qualche sport, con i consigli elencati di sotto. In sostanza, state di fianco a Bilancia, vostro segno affine, e vedrete che agosto sarà il mese della positività. In amore e in lavoro ciò che conta è la passione: amate chi vi sta intorno e ciò che vi piace fare veramente.

Forse la proposta vi sembrerà bizzarra visto la natura logica e razionale del Capricorno, ma la ginnastica artistica è lo sport che meglio sfodererà il vostro lato creativo. Un aspetto del segno di terra che difficilmente viene fuori, ma non abbiate paura. La ginnastica artistica era inizialmente razionale e scientifica, vista come base per gli esercizi che preparano alla corsa e al salto. Oggi è la massima forma di eleganza e purezza. E per i nostri Capricorno è un modo per sfoderare la loro immaginazione e sensibilità d’animo a tutti quelli che ne dubitano.

Oroscopo agosto 2021
Simone Biles, campionessa olimpica a Rio 2016

Aquario (21 gennaio – 19 febbraio)

aquario

Aquario dovrà fare i conti con la distrazione. Forse il segno d’aria non vede l’ora di andare in vacanza e scatenarsi. Ma questo irrefrenabile desiderio di divertimento non vi fa stare con i piedi per terra, essenziale ad agosto. Le coppie dovranno rivalutare la loro relazione, e ci vuole lucidità per ragionare nei discorsi di cuore. Chi sarà in grado di farlo avrà sicuro da guadagnarci, portando al next-step la propria relazione. Al contrario, i single potranno sfruttare un po’ di questa distrazione per passare una vacanza accattivante. Mi raccomando a lavoro di non incorrere in figuracce!

La scherma sembra una buona soluzione per recuperare la lucidità perduta. Si parla di uno degli sport più ricchi di fascino, eleganza e tradizione, ed anche uno dei più antichi. Ma soprattutto, uno sport che richiede prontezza di riflessi, agilità e velocità: è prima di tutto una questione di strategia e tattica. È una disciplina che non lascia spazio alla distrazione, il tallone d’Achille di Aquario in questo mese (o anno). Come Garozzo a Tokyo 2020, anche voi dovrete rimanere concentrati per arrivare sul podio. E forse ne sarete ricompensati sul lato sentimentale.

Oroscopo agosto 2021
Rossella Fiamingo Tokyo 2020

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

pesci

Luglio è stato un mese intenso per il segno dei sentimenti altalenanti. Sarà la volta dell’amore per il segno d’acqua? La risposta potrebbe apparire assurda, ma sì! Agosto si prospetta un mese pieno di flirt e nuovi incontri che renderanno l’estate molto più elettrizzante. E non date peso agli sbalzi d’umore, Venere è dalla vostra parte per darvi la giusta carica di passione. I problemi si faranno sentire di più a lavoro: la vostra voglia di godervi le ferie potrebbe incasinarvi e farvi rischiare grosso. Come fare? Siate logici e pragmatici, abbandonando la tentazione, almeno quanto basta!

Ancora per questo mese Pesci e Aquario vanno di pari passo. A voi del segno d’acqua proponiamo un cliché: il caro e vecchio nuoto. Anche se agosto si prospetta molto più leggero e rilassante, Pesci non dovrà assolutamente abbassare la guardia e lasciarsi tentare. Un po’ di nuoto, dunque, non può nuocere alla salute. Vi darà il tempo di concentrarvi tenendo a bada le tentazioni. Dedizione e determinazione sono alla base di questo sport, che vede come protagonista una Pellegrini storica alla sua quinta finale a Tokyo. Perseveranza e costanza ovviamente vanno aggiunti al mix affinché per Pesci sia una fine d’estate indimenticabile.

Oroscopo agosto 2021
Federica Pellegrini a Tokyo 2020

 

Leggi anche:

Italia-Cina, Volley femminile Olimpiadi Tokyo: quando e dove vederla

Olimpiadi Tokyo 2021 medagliere Italia: le possibili medaglie

Italia-Nigeria, Basket Olimpiadi Tokyo: quando e dove vederla

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *