Orient Express itinerari e prezzi
Lifestyle

ORIENT EXPRESS ITINERARI E PREZZI DI LUSSO

Da Venezia a Londra con il treno simbolo degli anni ’20. L’incredibile viaggio sull’Orient Express: scopri itinerari e prezzi

L’emblema della ricchezza anni Venti del Novecento ritorna alla gloria dei giorni nostri, più splendente che mai. Orient Express, itinerari e prezzi per un viaggio che lascia il segno.

Alla memoria di tutti, l’Orient Express è il convoglio ferroviario dove Monsieur Hercule Poirot si ritrova ad indagare su un efferato omicidio. L’investigatore paffuto, personaggio inventato dal genio del genere poliziesco Agatha Christie, deve scoprire chi ha ucciso il facoltoso americano, passeggero nel suo stesso scompartimento.

Nel romanzo della scrittrice britannica, i ricchi e sontuosi interni del treno sono raccontati in modo certosino. Per gli appassionati del genere, viaggiare sul convoglio che eredita un nome così altisonante non rappresenta una semplice evasione dalla quotidianità.

Cambiano gli itinerari ma le emozioni rimangono inalterate.

Interni sontuosi dell’Orient Express

L’Orient Express è un vero gioiello dell’Art Decò. Il vero lusso raccontato attraverso la radica, tende di velluto blu e bicchieri di cristallo.

Viaggiare su uno scompartimento, infatti, rivela un fascino d’altri tempi; quando le donne dell’alta borghesia vi salivano a bordo nei loro cappelli di piume, imbracciando un costosissimo baule Louis Vuitton.

O gli uomini, veri gentleman, con i loro lunghi cappotti e guanti in pelle. Businessman che si spostavano da un capo all’altro del continente per chiudere i loro affari.

Tutto, sull’Orient Express è curato nei dettagli. Dalla biancheria utilizzata nelle suite alle stoviglie dello scompartimento ristorante.

Itinerari e prezzi

Viaggiare su un Orient Express non è, sicuramente, un lusso a portata di tutte le tasche ma certamente rappresenta esperienza che ognuno di noi dovrebbe godersi almeno una volta nella vita.

Il prezzo varia a seconda della destinazione. La tratta Venezia-Parigi, in cabina singola e doppia, per una persona ha un prezzo di 2.500 euro. Prendere il treno dalla città lagunare fino a Londra arriva a costare 4.000 euro. Se desiderate giungere sino a Instanbul, il costo del biglietto sale fino a 8.000 euro.

 

Scopri tutti gli itinerari

 

Come prenotare un viaggio sull’Orient Express

Italia

Prenotazioni di hotel

Tel: +39 0185 2353 09
E-mail: reservations.italy@belmond.com

Prenotazioni centrali per treni e crociere

Tel: 800 780 700
E-mail: reservations.europe@belmond.com

Leggi anche

Capodanno in Europa, le tradizioni

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Un commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *