omar fantini
Lifestyle

Omar Fantini ospite a Games of Games Gioco Loco: 3 curiosità

Omar Fantini, il comico ospite di Games of Games – Gioco Loco: ecco chi è e 3 curiosità su “Nonno Anselmo” di Colorado

Omar Fantini, conduttore, comico e voce radiofonica, è sicuramente inarrestabile. Nella sua carriera può vantare partecipazioni a programmi come Colorado e Zelig Off. Oggi, mercoledì 7 aprile, sarà ospite di Simona Ventura a Games of Games – Gioco Loco, dove si cimenterà in diverse prove assieme ad altri 5 concorrenti VIP e altri NIP. Ma chi è veramente? Ecco allora 3 curiosità su Omar Fantini.

Omar Fantini – biografia, carriera e tre curiosità

Omar Fantini nasce a Bergamo il 28 gennaio 1973. Da sempre appassionato delle arti dello spettacolo, nel 1994 studia all’Acting Center sotto la direzione di Richard Gordon. Nel 1999 si cimenta in diversi spettacoli di cabaret e la sua prima apparizione in TV è su Odeon TV. Arriva al successo grazie a Mediaset, con i programmi Ciro presenta Visitors e Colorado, dove interpreta tra gli altri Nonno Anselmo. Nel 2004 partecipa a MTV Comedy Lab e a molti altri programmi di MTV.

Partecipa al programma radiofonico Lo Zoo di 105, ma l’esperienza non è delle migliori: ha successivamente affermato, infatti, che si litigava molto spesso. Il 2012 lo vede protagonista con Melissa Satta della web-sit di Facebook Amici@Letto e, nello stesso anno, conduce il programma di Comedy Central, Metropolis, assieme a Melita Toniolo. Nel 2014 conduce Virgin Rock Café su Virgin Radio Italia, ma il programma non ha molto successo e viene sostituito dal Rock&Talk con Dr. Feelgood, Mr. Cotto e il Cavaliere Nero Antonello Piroso. Dal 2015, invece, conduce al fianco di Gianluca Fubelli la trasmissione House of Gag su Cielo e TV8.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Omar Fantini (@omarfantini)

Una favola d’amore

Amatissimo sui social, Omar Fantini non perde mai occasione di interagire con il suo pubblico. Tuttavia, il suo cuore non è libero: dal 2013 è infatti sposato con Francesca e ha due figli. La storia è però ancora più straordinaria, perché non si tratta di una coppia formatasi già in età adulta. I due, infatti, stanno assieme da quando hanno 16 anni!

Una passione… da brivido!

Una delle sue grandi passioni sono i film e le serie horror, soprattutto quelle francesi come Black Spot, Les Revenants e Le Chalet. Proprio per questo motivo Omar Fantini ha aperto un’escape room al confine tra Seriate e Bergamo, dove abita, che si chiama Esci se riesci. Afferma essere di ispirazione cinematografica, più precisamente da L’evocazione – The Conjuring, che ritiene uno degli horror più belli degli ultimi anni. La sua escape room unisce agli enigmi e alle trappole la presenza di demoni e di attori partecipanti che danno al giocatore l’impressione di essere davvero in un film horror.

omar fantini
Omar Fantini nei panni di Nonno Anselmo

L’amore per la musica

Oltre alla recitazione, Omar Fantini è un grande appassionato di musica. Da ragazzo ha suonato il basso per una band di amici, i Soluzione Schum. Sebbene non abbiano mai avuto successo, hanno autoprodotto due album e hanno suonato assieme per una decina d’anni. È proprio questo grande amore per la musica che lo ha portato a condurre, nel 2014, il programma Virgin Rock Café al posto di quello di Dr. Feelgood. Purtroppo non è piaciuto al pubblico, tanto che al suo posto è tornato Feelgood con Rock&Talk assieme a Mr. Cotto e Antonello Piroso.

Quando e come vedere Games of Games – Gioco Loco

Games of Games – Gioco Loco, il programma di Simona Ventura, andrà in onda questa sera, 7 aprile, con la seconda puntata su Rai 2. In alternativa, potete seguire la diretta sul sito ufficiale e, se non riuscite a vedere la puntata questa sera, potrete sempre ritrovarla su RaiPlay! Omar Fantini si destreggerà assieme ad altri personaggi VIP, tra cui Amaurys Pérez, Sara Croce e i The Show, in diversi giochi. Riuscirà a farci divertire, come hanno fatto Max Giusti, Ignazio Moser, Raffaella Fico e gli altri durante la prima puntata?

 

Leggi anche:

Gioco Loco 7 aprile: gli ospiti della seconda puntata su Rai2

Maurizio Costanzo Show 7 aprile: gli ospiti di stasera

Programmi stasera in tv 7 aprile: la guida tv completa di oggi

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *