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OFF-WHITE PRESENTA HOME: LA LINEA PER LA CASA

OFF-WHITE PRESENTA HOME: LA LINEA PER LA CASA

Off-White lancia la prima linea dedicata alla casa. Il nome è inequivocabile: Home

Semplicemente Home. Virgil Abloh ci prova con l’homewear e lancia la prima collezione per la casa sotto la firma Off-White.

Non solo biancheria, però. Il designer americano approccia anche negli accessori con oggetti di ceramica dall’allure estremamente contemporaneo.

Sulle orme delle grandi Maison di moda (Hermès, Gucci, Dior, Versace), Virgil Abloh lancia, così, una collezione dedicata alla casa.

“Home”, questo è il nome della linea, si divide in tre categorie: “Ceramics“, “Bed” e “Bath“.

Ceramics è una raccolta di stoviglie in ceramica bianca grezza con delicata decorazione in contrasto con disegno di ciuffi d’erba stilizzati. Svuotatasche, posacenere, bicchieri, piatti e tazzoni per il latte sono accomunati da una silhouette morbida ed essenziale.

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La collezione “Bed” è dedicata alla biancheria per la camera. Virgil Abloh propone un set matrimoniale con lenzuola e piumino color avorio e ricamo sulla federa.

Infine, “Bath”: la collezione dedicata al bagno composta da un set di asciugamani con logo della griffe, un accappatoio con disegno di foglie di vite intrecciate, un porta salviettine e una tazza porta spazzolini da denti in ceramica.

La linea è disponibile nella boutique di Mykonos e debutterà online a partire dal prossimo 1° settembre.

La voce Virgil Abloh è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

“Nato nel 1980 Virgil Abloh è un fashion designer, DJ e produttore musicale americano. Originario dell’Illinois, Virgil nasce in una famiglia di immigrati ganesi.

Dopo una prima laurea in Ingegneria Civile presso la  University of Wisconsin–Madison, ottiene nel 2006 un Master in Architettura all’Institute of Technology dell’Illinois. Nel 2009, viene assunto come stagista da Fendi. In questa occasione conosce il rapper Kanye West con il quale comincia una proficua collaborazione. Ad Abloh viene infatti chiesto di disegnare il merchandising del cantante.”

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Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

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