Hi Tech,  Lifestyle

Microsoft annuncia i nuovi computer: la gamma Surface e Duo 2

Microsoft amplia la gamma: i nuovi computer Surface e Duo 2

Microsoft ha annunciato un  nuovi prodotti della linea Surface. Oltre al nuovo computer 2-in-1 Surface Pro 8, Microsoft rivela anche il portatile Surface Laptop Studio, il Surface Go 3, il Surface Pro X, il Surface Pro 7+ e il pieghevole ibrido Surface Duo 2.

Le caratteristiche dei nuovi computer di casa Microsoft

Surface Pro 8

A due anni dal suo predecessore, il Surface Pro 8 si presenta rinnovato, migliorato e con un nuovo design. Infatti rispetto al modello del 2019, il nuovo 2-in-1 torna con le cornici intorno al display ben più ridotte.

Per le specifiche più tecniche, Microsoft ha dichiarato che il nuovo prodotto arriverà con il nuovo software Windows 11, 2 porte Thunderbolt 4 e l’autonomia massima di 16 ore.

Il nuovo computer Surface Pro 8 di Microsoft è presentato processore Intel Core i5 o i7 di 11a generazione, fino a 32 GB di memoria e SSD da 512 GB o 1 TB in versione Wi-Fi. Ci sono inoltre le opzioni SSD rimovibili da 128 GB o 256 GB nei modelli Wi-Fi o LTE.

Miglioramenti in vista anche per lo schermo PixelSense Flow da 13, che guadagna la frequenza di aggiornamento a 120 Hz con temperatura colore adattiva. La penna Surface Slim Pen potrà essere riposta nello spazio dedicato sulla tastiera e si ricaricherà in modalità wireless a computer chiuso.

Il prezzo previsto sarà di 1.099,99 $, mentre l’arrivo in Italia è previsto per l’inizio del 2022.

microsoft nuovi computer
Il nuovo Surface Pro 8

Surface Go 3

Anche il nuovo computer di casa Microsoft, il Surface Go 3, versione ridotta del Surface Pro 8, si presenta con una serie di rinnovamenti: rispetto al predecessore, ha dichiarato Microsoft, sarà più veloce e potente del 60%.

Nonostante l’aspetto estetico resti inalterato, Microsoft ha portato modifiche significative all’interno. Infatti, sarà possibile scegliere tra due opzioni di processore: Intel Pentium Gold 6500Y dual-core o Intel Core i3-10100Y quad-core di decima generazione.

L’arrivo in Italia è previsto per il 5 ottobre, con Windows 11 precaricato, al prezzo di 449€.

microsoft nuovi computer
Il nuovo Surface Go 3

Surface Duo 2

La nuova versione dell’ibrido di casa Microsoft si presenta con una nuova cerniera, fotocamera tripla e connessione 5G.

Come il modello precedente, il Surface Duo 2 si apre a forma di libro, rivelando due schermi da 5,8 pollici.

Altre novità Microsoft

Oltre ai nuovi computer lanciati da Microsoft, troviamo anche altre novità, tra cui l’Ocean Plastic Mouse, ovvero un mouse prodotto con il 20% di plastica recuperata dagli oceani e il Surface Adaptive Kit. Si tratta di un kit per gli utenti con disabilità per rendere i prodotti Microsoft più accessibili. Il kit consiste in etichette e linguette di vario colore e forma con diversi rilievi.

Infine, la penna Surface Slim Pen di seconda generazione che si attacca magneticamente alle tastiere dei nuovi computer Microsoft permettendo la ricarica wireless.

Leggi anche:

Ikea crea il nuovo pad wireless per ricaricare il proprio telefono

Samsung: vicina la produzione dei vaccini Pfizer

Amazon sta per lanciare il nuovo Kindle Paperwhite 2021

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *